02 aprile: la giornata dell’autismo

Mar 28, 13 02 aprile: la giornata dell’autismo

L’Autismo si veste di Blu.

Un colore come simbolo della giornata mondiale dell’Autismo, un colore che trasmette armonia, stabilizza l’equilibrio nella sfera emotiva, rilassa e allontana lo stress.

Il giorno 2 aprile il colore blu diventa protagonista per 24 ore in tutta Italia. Preparatevi quindi ad illuminare i monumenti della vostra città, negli anni precedenti altri monumenti sono stati illuminati, tra cui quello dell’Arco di Costantino a Roma. Date un tocco di luce anche alle vostre abitazioni, a tutto quello che vi circonda, perché in un giorno come questo non possiamo stare fermi a guardare il cielo buio, dobbiamo far risplendere la notte per unirci alla catena di questo cuore solidale.

Un grazie anche da parte mia, va agli organizzatori di questa iniziativa di grande sensibilità che vuole ricordare in un giorno così importante i bambini affetti da autismo.

foto-arco-costantinoA chi aderisce e accende una luce blu, viene chiesto di fotografare l’angolo illuminato per poi esporre sulla bacheca personale di facebook la foto scattata. La pubblicazione di ogni foto sarà la conferma d’aver aderito.

Spero saremo in tanti a ricordarci di compiere questo piccolo gesto, perché se una semplice luce blu serve ad unirci e stare accanto alle persone affetti da autismo e a chi ogni giorno lotta per far migliorare la loro vita attraverso molteplici percorsi, non dimentichiamoci di essergli accanto.

Andiamo sempre di corsa, siamo, affannati, stressati, ma per pochi minuti la nostra vita la notte del 2 aprile potrà attendere e, se è vero che il colore blu allontana la tensione potremo solo trarre beneficio oltre rafforzare questa luce.

.

Di Maria C. Morabito


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.