26 anni: l’eta’ giusta per diventare mamma

Mar 30, 13 26 anni: l’eta’ giusta per diventare mamma

Oggi come oggi, a dispetto di quanto si possa pensare, sono molte le donne che si cimentano nella caccia alla cicogna in giovane età … lo rivela un recente studio inglese, secondo il quale, le donne di oggi, cercano di diventare mamme prima dei 30 anni, sia per “avere più tempo” a disposizione per godere della gravidanza e di eventuali future, che per avere una gravidanza più semplice.

Si diventa mamma alle più disparate età, c’è chi si sente pronta ed avverte questo desiderio già molto giovane, mentre in altre donne la voglia di maternità si manifesta solo in età più avanzata … insomma non c’è una regola in quanto all’età per diventare mamma ma – sempre – secondo questo studio condotto in Gran Bretagna, fa sapere che l’età giusta per diventare mamma è a 26 anni.

Ebbene si, questo studio, coordinato dalla psicologa Claire Hasley, consulente di una rivista inglese per le mamme ed i genitori di oggi, spiega che foto-gravidanzaQuando abbiamo iniziato questo studio abbiamo pensato, come tutti gli altri, che le donne stavano progettando di avere un bambino dopo aver fatto carriera, ma si può avere successo nella vita lavorativa anche da genitori, che al contempo possono coltivare le proprie passioni.” e fa sapere che “La stragrande maggioranza di giovani donne che hanno risposto al nostro sondaggio ha ammesso di aver maturato l’idea di diventare madre poco dopo essere entrate nel mondo del lavoro.” sentenziando quindi che “Per questa nuova generazione la carriera è al secondo posto, dopo la costruzione di una famiglia“.

Insomma … tutti coloro che pensavano quindi che le donne di oggi sono più interessate alla carriera ed al lavoro che alla famiglia ed ai figli si sbagliano di grosso, perchè secondo questo studio inglese, aggiunge altresì che sono in aumento le donne che preferiscono prima realizzarsi in famiglia, come mamme e poi nel mondo del lavoro, professionalmente.

In particolare, un terzo delle donne che sono state intervistate, ha dichiarato sarebbe perfetto, diventare mamma all’età di 26 anni, anche perchè da quanto è emerso dal sondaggio, il 25% delle signore intervistate, ha ammesso di aver iniziato la caccia alla cicogna presto, non sapendo quanto tempo sarebbe occorso per restare incinta e il 20% ha aggiunto che avere un bimbo prima dei 30 anni, potrebbe “facilitare il percorso che conduce alla gravidanza”.

foto-mamma-bambinoMolte quindi le donne, a credere che affrontare il concepimento e la gravidanza in giovane età, renderebbe “le cose” più semplici, pur fermo restando l’importanza di avere un lavoro, per decidere e programmare una gravidanza.

A riguardo … il 40% delle donne intervistate ha infatti dichiarato che sarebbe utile avere dei risparmi in banca prima di avere un bambino, onde potergli garantire un futuro stabile.

Voi che ne pensate mamme e future mamme di questo studio? Sono giusti questi 26 anni o sarebbe più giusta una diversa età …

 

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.