A Milano torna “DomenicAspasso”

Apr 07, 13 A Milano torna “DomenicAspasso”

Domenica ecologica quella che attende i milanesi questa domenica: il 7 aprile torna DomenicAspasso, un’iniziativa contro l’inquinamento che si trasforma in un’occasione speciale per vivere al meglio le numerose attività in programma come la Milano City Marathon, arrivata ormai alla tredicesima edizione.

Intorno a questa iniziativa, ruotano tanti altri eventi interessanti dedicati a grandi e piccoli, i quali troveranno certamente piacevole trascorrere qualche ora al Parco di Primavera, una grande area-gioco allestita nei giardini di via Palestro.

All’interno del parco pubblico di Porta Venezia, dedicato a Indro Montanelli, fino al 19 maggio sarà disponibile, per la gioia dei bambini, un vero e proprio parco tematico ispirato al rispetto della natura e dell’ambiente composto da giostre, giochi, attrazioni e laboratori.

foto-domenivaspasso.Al centro dell’iniziativa è la Foresta Magica e il Laboratorio Didattico su ambiente, biodiversità e alimentazione, ma anche corsi di Nordic Walking e Badminton.

All’interno della Foresta Magica, i bambini si ritroveranno a passeggiare in una struttura che ricostruisce una vera e propria foresta che ha come protagonisti alberi ballerini – che si muovono davvero – e l’Albero Saggio Parlante, dispensatore di consigli, affrontando un percorso educativo e divertente venendo a contatto con gli elementi tipici della natura.

Il percorso, che si snoda attraverso le varie attrazioni, prevede, tra le tappe più divertenti, la Laguna delle Bolle Giganti, per galleggiare sull’acqua all’interno di maxi bolle trasparenti e Le canoe del Mississippi.

Giochi più avventurosi sono il Ponte Tibetano, dove i bambini rimarranno sospesi, camminando su passerelle e ponti sperimentando il coraggio, la fiducia in se stessi e la solidarietà con gli altri e la Discesa sul Fiume con i Tronchi.

I più atletici potranno mettersi alla prova con i corsi di Nordic walking, un’attività motoria che tende al miglioramento della condizione psico-fisica, per i quali la prima lezione è gratuita, mentre per le successive è prevista una quota d’iscrizione di € 5.

Disponibili anche i corsi di Badminton (gioco del volano), questo week-end per dimostrazioni e prove gratuite dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

Non mancano punti di ristoro come Verdeblù e la Casetta delle leccornie.

foto-domenivaspasso..L’ingresso per l’accesso alla Foresta Magica e al Laboratorio Diadattico è gratuito, mentre per le giostre varia da 1 a 5 euro.

Questa domenica, al parco è possibile accedere dalle 10.00 alle 20.00, mentre alla Foresta Magica e al Laboratorio Diadattico, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Per tutte le informazioni sulle attrazioni e sugli eventi del parco è possibile consultare il sito del Parco di primavera, oppure contattare il numero di telefono 3346489571 .

.

di Carla Marianna


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.