A Scampia Babbo Natale e’ stato arrestato

Dic 06, 12 A Scampia Babbo Natale e’ stato arrestato

Primo giorno oggi a Scampia, dopo l’agguato di ieri che ha visto vittima un pregiudicato, Luigi Lucente, di anni 50, legato ad uno dei gruppi degli “scissionisti”, inseguito ed ucciso proprio dentro il cortile della scuola materna Eugenio Montale di Scampia, mentre all’interno della scuola le lezioni avvenivano come di consueto.

Un episodio che ha scosso profondamente le famiglie dei bambini alunni ma non solo, che ha portato oggi alla presenza in classe di solo 3 bambini e a non poche proteste, sollevate dai genitori, prima fra tutte il fatto di chiudere i cancelli dei viali esterni, che invece sono costantemente aperti.

foto babbo natale arrestatoUna questione sulla quale è intervenuto Enzo Montesano, il preside dell’intero circolo didattico, che giustifica l’apertura del suddetto cancello, per motivi di sicurezza, in quanto nel malaugurato caso di calamità, quei varchi pedonali almeno devono restare sempre aperti quale via di uscita, affermando infine che comunque “la scuola non si può trasformare in un carcere per nessuna ragione”.

Sta di fatto che intanto la polizia è già al lavoro e sta passando al setaccio il rione e facendo controlli a tappeto nella roccaforte del gruppo camorrista rivale, a Vannella Grassi.

Da constatare che purtroppo la paura ora la fa da padrone ed ovviamente le mamme ed i papà della zona, non si fidano a far tornare i propri bambini presso l’istituto, anche se Enzo Montesano rassicuraNon mi aspettavo nulla di meglio ma alcune mamme ci hanno detto che già da domani le cose andranno meglio e io me lo auguro con tutto il cuore”.

foto lettera regali babbo nataleUn episodio che è avvenuto mentre i bambini all’interno della scuola ieri provavano i canti di Natale, probabilmente immaginando e sognando i regali che la mattina di Natale troveranno sotto l’albero … ma forse ora la magia di quella che è la festa più attesa dell’anno si è interrotta, perchè come riporta il la Repubblica, una mamme di uno dei bimbi assenti oggi, fa sapere che “Mio figlio mi ha chiesto perché c’era tanta Polizia vicino alla scuola. Qualcuno gli aveva detto che Babbo Natale era stato arrestato per aver tentato di portare in anticipo i regali”.

Di Mamma Melacotta


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - A Scampia Babbo Natale e' stato arrestato... Primo giorno dopo l'agguato che ha visto ieri Luigi Lucente, pregiudicato legato…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.