Aaron, il bambino che muore 5 volte l’anno

Nov 23, 12 Aaron, il bambino che muore 5 volte l’anno

Si dice spesso che l’unica cosa a cui non c’è scampo è la morte … ma sapete che esiste un caso che fa eccezione alla regola??? Difficile se non impossibile a credersi vero? Eppure c’è e lui è Aaron Sweeney, un bambino inglese di soli 3 anni, che udite udite … è già morto 5 volte.

Aaron Sweeney infatti è un bambino affetto da una rara malattia cardio-vascolare, a causa della quale “muore” ogni tre mesi, ossia il suo cuore cessa in pratica di battere per diversi minuti, nei quali Aaron appare proprio assente … morto!

Minuti interminabili, in particolare per la sua mamma, Jolaine Clark, si 28 anni, che possono arrivare persino fino a 7 minuti: un caso shock la cui esistenza è stata resa pubblica dal Daily Mail, che ha riservato a mamma Jolaine Clark un’intervista, durante la quale la donna ha raccontato la terribile esperienza di assistere alla morte del proprio figlio.

foto aaron, mamma e valigetta defibrillatoreUna morte tra l’altro non poi così tanto sporadica, infatti il piccolo Aaron, per ben cinque volte all’anno, ossia una volta ogni tre mesi, è affetto da questa patologia, dalla quale la mamma lo salva, grazie ad un defibrillatore, che porta sempre con sé e con il quale è ormai abituata a muoversi!

Il piccolo Aaron presenta infatti una rarissima malformazione al cuore, che provoca in pratica un battito cardiaco irregolare, a causa del quale il suo cuore potrebbe smettere di battere in … qualsiasi momento; motivo per il quale Aaron non può avere una vita normale e comune come quella di tutti gli altri bambini.

Aaron infatti deve essere sempre sotto costante controllo e non può ovviamente fare sforzi come può essere correre, saltare, giocare e addirittura non può frequentare la scuola in quanto sarebbe davvero troppo pericolo per lui!

foto aaronE proprio Mamma Jolaine, costretta quindi a lasciare il lavoro, è colei che veglia costantemente sul suo piccolo Aaron e con grande forza e coraggio, vive ogni giorno accanto al suo bambino, vigile ed attenta al minimo manifestarsi della malattia, pronta ad usare il defribillatore portatile, con il quale ha imparato a convivere per ridare ogni volta, la vita al suo bambino!

Di Mamma Melacotta

 


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Aaron, il bambino che muore 5 volte l'anno... Chi dice che si muore una volta sola? Aaron Sweeney direbbe…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.