Al Festival delle lettere: Lettera di una adozione

Feb 21, 13 Al Festival delle lettere: Lettera di una adozione

Grandi novità dal Festival delle lettere, che annuncia la nona edizione, con tante tante novità e una nuova importante categoria, che nasce dalla collaborazione con Italiaadozioni … ecco: Lettera di un’adozione!

Lettera di un’adozione, invita infatti tutti coloro che possono offrire una qualsiasi testimonianza diretta o indiretta, di un percorso di vita “adottivo” a raccontare questa esperienza, sotto forma di lettera.

Ebbene si, una semplice lettera, che se non fosse per la tecnologia sarebbe ancora scritta dagli amanti del genere con carta e penna, che racchiude e conserva parole scritte con il cuore e con la mente … proprio come richiede Lettera di un’adozione, che richiede semplici testimonianze ed aneddoti vissuti nel quotidiano.

FOTO LETTERA DI UNA ADOZIONEFrammenti di vita vissuti giorno dopo giorno, o episodi particolarmente significativo, dell’esperienza dell’adozione, onde tracciare uno spaccato veritiero, del mondo dell’adozione, visto e vissuto dal punto di vista di chi è entrato a contatto con questa speciale realtà.

La lettera più bella e significativa, sarà premiata al Teatro Dal Verme, in occasione della IX edizione del Festival delle lettere, che si terrà il prossimo ottobre 2013 ma il vero significato e scopo di Lettera di un’adozione, è indubbiamente quello di parlare correttamente di adozione!

Condivisione di intenti, voglia di trasmettere vere emozioni, contenuti di valore: questi sono infatti – alcuni – degli ingredienti di un percorso cricco di numerosi e preziosi progetti.

Tutti coloro che vogliono partecipare, devono prestare attenzione ad inviare la propria lettera entro e non oltre il 30 marzo 2013: che vinca il migliore … e che vinca l’adozione!

 

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.