Alena Seredova a Bambinizerotre rivela “Abbiamo una bambina …”

Ott 31, 12 Alena Seredova a Bambinizerotre rivela “Abbiamo una bambina …”

Ci abbiamo preso gusto. Parlare con Alena Seredova è come mangiare le ciliegie: una parola tira l’altra. Per questo vi abbiamo fatto aspettare per leggere la seconda parte dell’intervista che ha rilasciato in esclusiva per noi di Bambinizerotre.it, perché la gustaste meglio. Come abbiamo fatto noi.

Nelle rispostedi Alena Seredova che seguono, avrete la dimensione di quanto grande sia l’orgoglio di una mamma nel vivere le sue creature e nel mostrare con fierezza il proprio sentimento: un sentimento che vip o non vip, siamo certi che accomuna qualsiasi mamma!

Qual è sin qui la cosa più inaspettata che Louis Thomas e David Lee hanno fatto, in termini di dimostrazione d’affetto, che ti ha lasciato a bocca aperta o commossa?

“Non c’è una cosa. Ogni abbraccio, ogni carezza, ogni “mamma” pronunciato quando hanno paura o quando scoprono una cosa nuova, ti scaldano il cuore.”

foto alena seredova figlioViviamo in un’epoca in cui si è alzata sempre di più l’età media per diventare mamma: secondo te da quali fattori dipende questa realtà?

“Viviamo in un’epoca in cui l’età media in generale si è alzata. Non mi stupisce che le donne decidano di diventare mamma più tardi. E poi sicuramente tutta una serie di fattori socio culturali ed economici; dal fatto che gli studi universitari vengano ultimati a circa 24 anni alla difficoltà di diventare economicamente indipendenti e quindi in grado di occuparsi di un figlio. Credo inoltre che per la donna il diventare madre sia oggi una scelta di responsabilità e non necessariamente una risposta alla propria vita. Trovo quindi positivo il fatto che solo dopo aver trovato un equilibrio si pensi di mettere al mondo dei figli.”

Domanda scontata ma doverosa: vorresti avere una bimba? E Gianluigi?

foto alena seredova sos villaggio dei bambini“Abbiamo una bimba. Si chiama Yosr e vive in Tunisia in un Villaggio SOS. L’abbiamo adottata a distanza grazie a SOS Villaggi dei Bambini, l’associazione che ci vede testimonials. Si occupa di bambini privi di cure familiari in Italia e in 132 Paesi e territori nel Mondo. Pensa che l’anno scorso io e i miei figli siamo andati a trovarla. E’ stato meraviglioso.”

Com’è Gianluigi come papà? Ti ha sorpreso in qualche modo nel corso degli anni? (sia in positivo che in negativo)

 “Gigi è un papà fantastico che sa amarli ben dosando gioco ed educazione. Nessuna sorpresa, sapevo che sarebbe stato fantastico. E’ un Campione anche in questo, mio marito.”

foto ritratto di famigliaTe la sentiresti di dare qualche consiglio ad una neomamma?

 “Fate un’adozione a distanza, ora. Fate crescere i vostri figli “insieme” ad un bambino meno fortunato.”

E non ci resta ora che ringraziare davvero di cuore Alena Seredova per il tempo che ha dedicato in esclusiva a noi di Bambinizerotre, al nostro giovane blog … semisconosciuto ma che lei, nella sua infinita dolcezza, ha voluto tenere in considerazione, dedicando un pò del suo tempo da vip e … da mamma!

Di Emanuele Saccardo


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.