Aperti due Baby pit-stop per l’allattamento materno

Lug 14, 16 Aperti due Baby pit-stop per l’allattamento materno

Splendide notizie da Piombino, ove sono stati aperti due Baby pit-stop per l’allattamento materno, nel centro della città. Ma andiamo a scoprire meglio dove e cosa offrono

Aperti due Baby pit-stop per l’allattamento materno, a Piombino, uno presso il palazzo comunale e l’altro nel museo archeologico di Cittadella, che si propongono quale luogo confortevole e riservato, dedicato alle mamme ed ai loro bambino, per l’allattamento.
foto-baby-pit-stop-unicefI due Baby Pit Stop, sono stati promossi da Unicef, che in collaborazione con il Comune ed a Parchi Val di Cornia, hanno inteso riservare a tutte le mamme che necessitano di uno spazio riservato, per vivere quel momento importante ed al contempo, intimo e delicato che è l’allattamento, un luogo, che gli consenta di non dover rinunciare comunque, a vivere la città e la propria libertà di movimento.
Allattare al seno è un gesto assolutamente naturale e semplice, che tutte le donne dovrebbero poter fare, sempre ed ovunque, in risposta alle esigenze dei propri bambini, ma che purtroppo a volte risulta anche molto, ma molto difficile.
E proprio da qui, ecco quindi l’esigenza di un ambiente pulito e riservato, ove le mamme possano sentirsi a proprio agio, e soprattutto libere, di vivere in modo spontaneo l’allattamento, comodamente coccolate tra sedie a dondolo, fasciatoi per il cambio dei propri piccoli e perché no, un’area giochi colorata, per lo svago dei propri bambini. Stanze, arredate grazie ad Ikea, che ha fornito tutto il necessario, per rendere confortevoli gli spazi.
All’inaugurazione dei due nuovi Baby Pit-stop, come fa sapere il sito di “Il Tirreno – edizione Piombino-Elba”, erano presenti figure di spicco, quali: l’Assessore alle Politiche Sociali Margherita Di Giorgi, il Rappresentante Nazionale di Unicef Gagliardi, la Rappresentante Locale Unicef Maria Gestri, ed ancora, il Presidente della Parchi Val di Cornia Francesco Ghizzani Marcia.
foto-baby-pit-stopInoltre, hanno partecipato all’inaugurazione, i giovani del Liceo Alma Mater, che hanno pitturato e decorato, la stanza dedicata al Baby pit-stop in Comune, che era un ex centralino dei vigili, ed hanno ricevuto per il loro impegno, dall’Assessore alle Politiche Sociali Margherita Di Giorgi, un attestato di riconoscimento.
Il Palazzo Comunale è aperto, da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle 19:00 ed il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00; mentre il Museo Archeologico invece, è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.