Apre a Ornavasso la Grotta di Babbo Natale

Nov 23, 12 Apre a Ornavasso la Grotta di Babbo Natale

Se non avete ancora scritto la letterina a Babbo Natale con i vostri bambini, affrettatevi: tanti appuntamenti interessanti vi aspettano!

Natale e la sua magia stanno per tornare e nell’attesa partono un po’ ovunque, in Italia e all’estero, i caratteristici mercatini natalizi e le visite alla Casa di Babbo Natale.

Difficile restare indifferenti davanti alla vasta scelta che ci offrono le varie regioni italiane, ciascuna con la sua peculiarità, con iniziative degne di nota, offrendo scenari da favola tra castelli, grotte, parchi e officine di elfi e gnomi.

Tra i primi appuntamenti di questa stagione invernale c’è, questo fine settimana a Ornavasso (Verbania – Lago Maggiore): Babbo Natale che aspetta i suoi piccoli amici dal 24 Novembre 2012 al 6 gennaio 2013 nella sua Grotta scavata nel cuore della montagna, una vecchia cava di marmo rosa da cui fu estratto anche il prestigioso marmo per la costruzione del Duomo di Milano, per raccogliere tutte le letterine che gli saranno consegnate!

foto babbo nataleI piccoli riceveranno il Diploma di bravo bambino e grandi e bambini potranno fermarsi a fare merenda con Natalina che preparerà per tutti delle vere delizie come cioccolato, vin brulè o frittelle di mela!

L’intero programma, che prevede anche la visita ai mercatini km 0, è accessibile previo il pagamento del ticket dal costo di € 8 (gratuito per i bimbi fino a 3 anni non compiuti).

Ma non è tutto: divertente per bambini sarà, percorrendo il bosco incantato, imbattersi nei Twergi, gli gnomi che da secoli vivono nella miniera e che abitano in piccole casette in cui i piccoli potranno giocare liberamente.

Gli ospiti diretti alla Grotta potranno visitare anche il Parco delle Renne, dove incontreranno una coppia di vere renne di Babbo Natale con il loro cucciolo!

foto grotta babbo nataleNovità di quest’anno è anche il Renna Express, un trenino lillipuziano che percorrerà il tragitto della durata di circa 10 minuti (20 minuti se effettuato a piedi) da Ornavasso alla Grotta il cui ticket può essere acquistato direttamente sul posto.

l viaggio nel Natale, organizzato come festa delle famiglie, riserva un’attenzione particolare ai più piccoli e alle loro mamme che troveranno un locale riscaldato dedicato all’allattamento e al cambio dei neonati.

Per compiere l’intero percorso che è agevolmente percorribile anche con i passeggini (ad eccezione dei laboratori sotterranei dei Twergi), si consiglia per comodità l’uso del marsupio.

Per visitare il sito questo fine settimana sono ancora disponibili posti ingresso+bus in una formula che prevede l’ingresso gratuito alla Grotta con il pagamento del solo biglietto autobus: il servizio è pensato per rendere più piacevole la giornata riducendo l’afflusso di automobili attraverso l’utilizzo di una linea di trasporto con partenza tutti i sabato da Milano, Saronno e Gallarate.

foto letterina babbo nataleQueste solo alcune delle tante attrazioni che propone questo appuntamento imperdibile che può trasformasi in un viaggio piacevole e interessante anche per i più grandi!

Per tutte le informazioni relative all’evento potete collegarvi al sito www.grottadibabbonatale.it

Babbo Natale vi attende, non dimenticate di portare la letterina!!!

Di Carla Marianna Mazzone


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Apre a Ornavasso la Grotta di Babbo Natale... Avete iniziato a scrivere la letterina a Babbo Natale, no??? Affrettatevi…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.