Arrivano a Caserta: 1,2,3…LEGGO. RACCONTI SOTTO L’ALBERO

Nov 29, 12 Arrivano a Caserta: 1,2,3…LEGGO. RACCONTI SOTTO L’ALBERO

L’attesa del Natale con i suoi preparativi per la festa è sempre una gioia per i bambini, soprattutto se le attività diventano l’occasione per condividere con loro momenti magici.

E allora, con l’entusiasmo tipico dei piccoli, diamo il via alla preparazione dell’albero, del presepe e a tutti i calendari natalizi che permettono di far diventare i bimbi più buoni con la promessa del cioccolatino a fine giornata e del racconto di tutte le fiabe, che anticipano questa magica festa.

E proprio sulla scia di questo spirito, ecco un originale laboratorio di lettura animata dedicata al Natale, dal titolo 1,2,3…LEGGO. RACCONTI SOTTO L’ALBERO, che parte a Caserta organizzato da due importanti associazioni: le lettrici di PA.TA.TR.AC. in collaborazione con FAMILYAMO, che propongono laboratori di lettura animata dedicata al Natale, per bambini dai 3 ai 6 anni con tanti giochi, canti , filastrocche e  racconti da tutto il mondo.

L’attività prevede tre incontri che si terranno presso la sede del Centro Familyamo di Caserta, in via Acquaviva 54, sabato 1, 8 e 15 dicembre dalle 17.00 alle 18.30 per un costo pari a € 10 a famiglia per singolo evento. Nel dettaglio, il programma prevede:

  • foto racconti sotto alberoSabato 1 dicembre ore 17.00-18.30 -Filastrocche di Natale: il canto di Natale sarà arricchito da filastrocche tratte dai libri di Gianni Rodari.
  • Sabato 8 dicembre ore 17.00-18.30 – Chi si nasconde dietro la barba bianca? Babbo Natale arriva di notte tra camini e grandi nevicate, appare e scompare in un attimo, eppure c’è qualcuno che è riuscito a scoprire molte cose su di lui. Al calduccio tra morbidi cuscini scoprirai tutto quello che avresti voluto sapere su Babbo, ma che nessuno ti ha mai rivelato.
  • Sabato 15 dicembre ore 17.00-18.30 Racconti sotto l’albero: dagli scaffali del mondo, assaggi di fiabe, storie e incantesimi di neve, di freddo, di fate e di renne, doni a tutto Natale.

foto familyamoPer partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione contattando la Dott.ssa T. Moschese al numero 339.8012388, mentre per sapere di più sugli eventi consigliamo di visitare il sito di Familyamo.

Il progetto, che nasce con l’obiettivo di utilizzare il libro come uno strumento per favorire la comunicazione e la relazione costituisce una preziosa opportunità, offerta alle famiglie per volare con la fantasia e trascorrere in allegria qualche pomeriggio insieme ai propri figli in attesa del Natale!

A tutti auguro piacevoli momenti da trascorrere in compagnia ascoltando racconti sotto l’albero!

 

Di Carla Marianna Mazzone


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - A Caserta: 1,2,3…LEGGO. RACCONTI SOTTO L’ALBERO... Splendide notizie da Caserta, ove nelle prossime giornate di sabato 1,8 e 15…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.