Babbo Natale abita a Firenze

Dic 17, 12 Babbo Natale abita a Firenze

Postiamo stasera una storia davvero straordinaria e bellissima: la storia di una letterina per Babbo Natale, che ha percorso per 280 chilometri, prima di raggiunge ed “incoronare” un nuovo Babbo Natale!

Si si avete capito bene, una classica – anonima e specialissima – letterina per Babbo Natale, scritta con amore da Chiara, una dolcissima bambina residente nella provincia di Milano, che questo Natale, aveva deciso con il papà e la mamma, di far arrivare la sua letterina al caro vecchio Babbo Natale in un modo un po’ speciale … per via aerea, tramite dei palloncini.

foto babbo natale letteraUna letterina davvero speciale anzitutto perchè la piccola Chiara, ha pensato di decorarla con immagini, di giochi che le piacerebbe ricevere in dono, ritagliate dai giornali, per facilitare il compito di Babbo Natale e poi appunto, per il mezzo alternativo di spedizione scelto da questa bimba .

Chiara, ha infatti preparato un bel po’ di palloncini ed ha affidato a loro la sua preziosa missiva per Babbo Natale, la sua lista di desideri per questo Natale, nella speranza che questo alterativo mezzo di spedizione, raggiungesse Babbo Natale, prima dei tradizionali mezzi postali … e così è stato: la letterina effettivamente è arrivata nelle mani di qualcuno …

Questa speciale letterina attaccata ai palloncini, è arrivata infatti nelle mani di un Babbo Natale d’eccezione: dopo aver viaggiato per ben 280 chilometri – un tragitto di tutto rispetto per “un mazzo” di palloncini – la letterina di Chiara, ha infatti trovato il suo speciale Babbo Natale nella provincia di Firenze!

foto vignaEbbene si, dopo ben 280 chilometri, la letterina di Chiara, è arrivata infatti in una vigna di Firenze, ove è stata raccolta dal Signor Paolo, un fotografo e ottico di 72 anni, che aprendo questa speciale letterina, ha avuto il privilegio di leggere le preziose parole indirizzate a Babbo Natale da Chiara “Ciao Babbo Natale, anche quest’anno penso di essere stata brava. Mi piacerebbe ricevere qualche dono, ma non preoccuparti se non li trovi tutti perchè sono già una bambina fortunata. Mi piacerebbe… e voilà, tutte le immagini ritagliate dai giornali e riviste.

La letterina ha sinceramente commosso il Signor Paolo, che racconta “Ero uscito a fare una giratina con i cani nella vigna, ho visto dei palloncini sgonfi e mi sono incuriosito. Quando li ho raccolti mi sono accorto che erano legati ad una lettera. Poi, la sorpresa nel leggerla.” e dopo averla fatta leggere anche alla moglie, ha contattato la famiglia di Chiara e ha deciso per questo Natale, di calarsi nei panni di Babbo Natale.

foto babbo natale doniPaolo, in accordo con la moglie, ha infatti deciso di donare un dono alla piccola ChiaraE’ chiaro che uno dei questi regali glielo faremo avere a Chiara” ma per fare le cose per bene, da buon Babbo Natale, rivela il suo segreto “non so ancora quale, aspetto indicazioni dalla famiglia”.

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.