Babywearing: al via i corsi di ballo col bebè in fascia

Mag 05, 16 Babywearing: al via i corsi di ballo col bebè in fascia

Grandi notizie per tutte le neo-mamme: con il Babywearing: al via i corsi di ballo col bebè in fascia, in tutta Italia

Si, si avete capito bene care neo-mamme, perchè praticamente in tutta Italia, da nord a sud, con il Babywearing: sono al via i corsi di ballo col bebè in fascia. Ma facciamo un passo indietro.
foto-ballo-bebè-fasciaIl babywearing è l’antica pratica di portare praticamente addosso, i propri figli, vivendo ad alto contatto con i propri bimbi: una pratica che fa molto bene sia ai piccoli che a mamma e papà!
Proprio da qui, da questo modo di vivere è partita una nuova iniziativa, precisamente dalla domanda: perché non unire le coccole con un pò di sana e divertente attività fisica? E la risposta è stata: danza in fascia!
Proprio questa infatti è una delle ultime tendenze che si sta diffondendo anche in Italia, quella di praticare danza in fascia, ossia di ballare e rimettere in forma il proprio corpo, dopo il parto, anche grazie all’aiuto dei propri bimbi!
Dovete sapere infatti neomamme, che è infatti possibile ballare, avendo ben saldo addosso, il proprio bimbo sulla pancia oppure sulla schiena, grazie ad una fascia rigida o elastica, a trama diagonale, mei tai oppure marsupi: ed ecco che con entusiasmo e voglia di muoversi, si parte!
E a tutte coloro che sembra una pratica strana, è bene ricordare che di fatto, i neonati sono già abituati a ballare con la mamma, nel pancione, per cui si può, ed è buona norma continuare a farlo, proprio sulla stessa lunghezza d’onda, anche fino ai 24 mesi.
Diverse le città da nord a sud in Italia, come ricorda il sito Greenme.it ove esiste questa possibilità per mamme e bambini:

    • a Torino e ad Asti c’è Elena Alessandra Zo, ballerina professionista ed insegnante di danza in fascia;

foto-babywearing

  • a Genova e dintorni, c’è il corso ideato da “Le Primule” e dall’insegnante qualificata Francesca Lavecchia con Consulenti del Portare;
  • a Reggio Emilia, c’è il corso di danza in fascia guidato da Isabel Núñez – ballerina ed insegnante di danza;
  • a Bologna c’è l’insegnante di danza Silvia Bruni, con la collaborazione delle consulente del portare e fisioterapista Elena Costa;
  • a Roma, l’associazione Latte e Coccole organizza il corso di danza in fascia condotto da Angelica Costa, SME, IDME;
  • a Cagliari c’è il corso di danza in fascia tenuto da Pamela Deiana con la collaborazione della consulente cvc Valentina Benevelli.


1 Comment

  1. A Milano c’è l’insegnante di Danza e mamma Elisa Micheli, supportata dalle consulenti del babywearing e dalle consulenti del portare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.