Bellezza e benessere mamma: le maschere di bellezza

Feb 13, 13 Bellezza e benessere mamma: le maschere di bellezza

Durante la gravidanza una donna non deve rinunciare alla cura del suo corpo e del viso, anzi … se prima della dolce attesa, d’abitudine si usavano maschere per la pulizia del viso, è possibile continuare con questa prassi, anche perchè, di fatto, non c’è nessuna ragione per smettere ed anzi, benchè senza esagerare, di quando in quando, una sana maschera per la pulizia del viso e dei pori, aiuta a rilassarsi e ad aprire i pori ostruiti.

Una maschera della pulizia del viso, non peggiorano o altera infatti la condizione dell’epidermide, anche se è bene tener presente che in questo delicato periodo la pelle è più delicata, per cui è bene valutare anzitutto gli ingredienti della maschera e non esagerare nel numero di maschere e nel tempo di applicazione della stessa.

foto maschera visoDa considerare inoltre, che le maschere di bellezza, si possono preparare anche in casa in modo semplice, veloce e sicuro, dando respiro anche al portafoglio.

Come? Semplice … partendo da ingredienti semplici e naturali, che senza andare troppo lontano si trovano direttamente in cucina, è possibile infatti preparare maschere efficaci a preservare la pelle e curare piccoli inestetismi, in totale sicurezza per la mamma e del bambino, che porta in grembo.

Ma bando alle parole, ecco i fatti … e quindi ecco come preparare una maschera idratante alla banana, indicata per le pelli secche e normali, partendo dai seguenti ingredienti/materiali:

  • 2 banane mature;
  • 3 cucchiaini di yogurt naturale;
  • 2 cucchiaini di miele;
  • 2 bustine da tè usate.

Quanto invece al procedimento, ecco come la mamma deve procedere passo-passo a preparare la maschera per il viso:

  • aprire le banane e quindi frullare insieme tutti gli elementi;
  • foto banane matureprocedere quindi sul viso e sul collo, ben puliti ed asciutti, ad applicare la maschera ottenuta, evitando di metterla inforno agli occhi e sulla bocca;
  • mettere sulle palpebre degli occhi due bustine da tè usate, che contribuiscono a sgonfiare gli occhi;
  • lasciar agire per bene la maschera, per circa una mezz’ora, rilassandosi completamente ascoltando ad esempio della buona musica;
  • procedere infine a sciacquare il viso per bene, sotto abbondante acqua corrente tiepida;
  • tamponare in viso con un asciugamano e attendere almeno venti minuti prima di procedere a mettere la consueta crema.

Buona maschera di bellezza a tutte!

 

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.