Bimbimbici a Milano e nelle principali citta’ italiane

Mag 10, 13 Bimbimbici a Milano e nelle principali citta’ italiane

Famiglie in movimento domenica per festeggiare le mamme italiane! Domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, ritorna un evento molto atteso che interesserà le principali città italiane: a Torino, Milano, Genova, Roma, Napoli, Bari, Cagliari, Palermo (solo per citarne alcune), ritorna Bimbimbici, l’iniziativa per tutta la famiglia che vuole divertirsi pedalando insieme in città.

Nato per incentivare l’uso di questo mezzo di trasporto ecologico, salutare e divertente, l’evento si propone anche come l’occasione per i genitori di trascorrere del tempo attivamente con i propri figli, riscoprendo il piacere di un’attività semplice che insegna ai bambini il sapore della libertà.

foto-bimbiinbiciA Milano, l’evento coincide con la DomenicaAspasso, che prevede il divieto di circolazione di auto e moto dalle 10 alle 18. Per chi necessita dell’uso dei mezzi pubblici, sarà possibile viaggiare per l’intera giornata in città con un unico biglietto Atm, ma il vero divertimento sarà partecipare alla manifestazione pedalando in compagnia dei propri bambini che sperimenteranno la tranquillità di muoversi per le strade della città in tutta sicurezza e autonomia.

I più piccoli potranno comodamente godersi una passeggiata sulla bici dell’adulto che li accompagna: mamme, papà, nonni e zii potranno cogliere l’occasione per rilassarsi e divertirsi in un’atmosfera di festa!

Il programma milanese prevede l’incontro ai Giardini Pubblici di Porta Venezia, presso lo spazio di Monte Merlo, alle 9.30 per l’iscrizione che richiede un contributo di 3€ o 5€ se si desidera ricevere anche la t-shirt Bimbimbici.

I più piccoli viaggiano gratis sulla bici di un adulto. La passeggiata in bici partirà alle 10.45 e prevede la durata di un percorso ad anello di circa un’ora.

foto-bimbiinbici..All’arrivo non mancheranno i premi: è previsto infatti il sorteggio di una bici e di una vacanza in Trentino per coppia con bimbo!

Non mi resta che augurare buon divertimento e buona fortuna a tutti i partecipanti e buona festa della mamma a tutte le donne che hanno ricevuto dalla vita il prezioso dono dei figli.

.

di  Carla Marianna Mazzone


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.