Bimbo autistico legge le fiabe ai cani del canile

Mag 19, 16 Bimbo autistico legge le fiabe ai cani del canile

Storia unica e molto commuovente quella che vede un bimbo autistico che legge ogni settimana le fiabe ai cani del canile

Si, si avete capito bene, un bimbo autistico ogni giovedì legge infatti le fiabe ai cani del canile. Ma facciamo un passo indietro!
foto-cagnolini-canileJacob, questo il nome del bambino, ha soli 6 anni ed ogni giovedì, si fa accompagnare presso il Carson Animal Shelter di Los Angeles per salutare i suoi amici a quattro zampe e leggere loro una storia.
Una storia delicata, iniziata quasi per caso, colma di affetto ed empatia, iniziata circa un anno fa con una visita casuale del bimbo al canile, in compagnia della zia. Jacob, affetto dal disturbo dello spettro autistico, fatica molto ad interagire con i suoi coetanei e non sopporta per niente i rumori forti, ma ama particolarmente leggere fiabe e libri e con gli amici a quattro zampe del canile ha un grande affetto.
Un forte, fortissimo legame ed un grande interesse per questi animali, che ha visto Jacob instaurare in modo assolutamente naturale una routine ogni giovedì, ove munito con tanto di tappetino e libro sotto il braccio, egli si accomoda davanti alla gabbia di Pirate e inizia a leggere fantastiche fiabe.
Una pratica che fa bene sia a lui, che a tutti gli ospiti del canile!
Questa pratica infatti lo ha aiutato a contrastare l’ansia verso il caso ed i rumori forti, che da sempre lo disturbano, in quanto leggere in un canile, tra latrati e versi di ogni tipo, non è di certo un compito facile!
foto-bimbo-legge-caniInoltre, d’altro canto, gli animali, abituati 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al silenzio ed alla routine, in un mini-box, nella più completa solitudine, vivono come un vero toccasana la visita del loro piccolo amico.
Per gli animali infatti, la presenza dei volontari e di qualche papabile adottante, sono un vero e proprio toccasana per l’animo, e la visita settimanale di Jacob riesce a colmare quel senso di abbandono che questi poveri animali, vivono sulla loro pelle!
Qui, potete ammirare un video della lettura settimanale di Jacob al canile.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.