Bimbo di 4 anni salva la mamma

Giu 28, 16 Bimbo di 4 anni salva la mamma

Caso da brivido che arriva da Varese, ove un bimbo di soli 4 anni salva la mamma colta da un malore mentre sta guidando. Qui tutti i dettagli …

Un bimbo di 4 anni salva la mamma colta da un malore mentre sta guidando, fermando una passante ed attivando così i soccorsi!
foto-ambulanzaSeduto sul sedile posteriore infatti, il piccolo Alessandro, semplicemente guardando la mamma negli occhi, è riuscito con una lucidità sorprendente per la sua età, a capire che la mamma non stava per niente bene e che era grave.
Così il piccolo ha fermato una passante ed ha attivato così i soccorsi, salvando la sua mamma, che ora è stata dimessa dal reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, essendo ormai fuori pericolo. La attende infatti un periodo di riabilitazione, ma il peggio è passato e la storia ha avuto grazie ad Alessandro, il suo lieto fine.
Un fatto accaduto circa 10 giorni fa a Marchirolo, nella provincia di Varese, che ha visto la donna colta da un malore mentre si trovava alla guida, avere la prontezza di riflessi di accostare l’auto prima di svenire, mentre ancora era alla guida.
foto-diplomaCome ha raccontato Varesenews, il bimbo, che si trovava sul sedile posteriore, ha assistito alla scena e senza farsi prendere dal panico, è sceso dal suo posto e si è avvicinato alla mamma; quindi l’ha guardata negli occhi, memore degli insegnamenti che ella stessa, infermiera, gli aveva trasmesso: quando qualcuno sta male, bisogna subito guardargli gli occhi, perché se non si muovono, bisogna subito chiamare i soccorsi!
E come ha raccontato più tardi Alessandro: “La mamma non aveva gli occhi belli”.
E proprio così il piccolo Alessandro ha fatto: ha fermato una passante e gli ha chiesto di chiamare il 118. I soccorsi sono partiti immediatamente e la mamma è stata portata immediatamente in ospedale.
Gli specialisti della Cardiologia II e del 118 dell’ospedale di Varese hanno rilasciato uno speciale diploma di piccolo soccorritore ad Alessandro, un protagonista molto particolare di solo 4 anni, nel corso di una piccola cerimonia svoltasi in Ospedale, e si sono complimentati con lui, per il suo comportamento.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.