Breast Milk Baby: una bambola da allattare

Nov 12, 12 Breast Milk Baby: una bambola da allattare

Per tutte e tutti coloro che non si accontentano del solito shopping … e cercano quell’idea regalo “in più” per la propria bambina o nipotina che sia, ecco a voi l’ultima bambola che arriva direttamente dagli Usa: la bambola da allattare al seno!

Sisi, avete capito bene una bambola da allattare al seno, che negli Usa … pare abbia fatto scattare un vero e proprio caso nazionale, anzi una polemica nazionale, tanto che è stata rifiutata da tutti i negozi del paese dello Zio Tom.

A dispetto dell’apertura per tanti altri argomenti infatti, questa bambola da allattare, negli Usa è stata infatti considerata troppo realistica, per essere data in gioco alle bambine, che con la particolare maglietta, inclusa nella confezione di vendita, possono emulare una donna che allatta, facendo “attaccare” la bambola, ai due sensori a forma di petali, cuciti proprio sulla maglietta, all’altezza del seno: una volta attaccata ai sensori, la bambola, proprio come un bimbo vero che viene allattato, inizia ad emettere i suoni “tipici” di un bimbo, che beve il latte dal seno materno.

foto bimba bambola allattareUn gioco questa particolare bambola, che per i critici, richiede un grado di maturità molto più elevato della loro “verde età, come dalle parole del commentatore politico Bill O’Reilly è intervenuto a proposito nella sua trasmissione su Fox News. Voglio semplicemente che i bambini restino bambini. Non abbiamo bisogno di cose del genere” e motivo per cui, le grandi catene di giocattoli hanno rifiutato questa bambola da allattare.

Una risposta che Dennis Lewis, rappresentante della società spagnola Berjuan Toys, produttrice della Breast Milk Baby, non si aspettava di certo, infatti si appresta a far sapere “Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo da parte di organizzazioni che promuovono l’allattamento al seno, da molte mamme e da molti educatori” anche se di fatto ha riconosciuto “Ma ci sono anche tante persone che forse non hanno riflettuto su quale sia lo scopo di questa bambola. Di solito si tratta di persone che hanno dei problemi con l’allattamento al seno in generale oppure lo considerano come qualcosa di sessuale”.

Sorte che comunque, pare non sia toccata a questa Breast Milk Baby, ad esempio in Europa, come spiega Stevanne Auerbach, nota come Dr. Toy, un’esperta dello sviluppo infantile e di giocattoli che elogiando l’idea di questa bambola, sostiene ad esempio che potrebbe aiutare i bambini ad affrontare l’ide e la curiosità per l’arrivo di fratelli o sorelline più piccoli e precisa che “In Europa, l’allattamento al seno è accettato e lì la bambola ha avuto successo“.

foto bambola allattareInsomma sembra quindi che il flop di questa bambola da allattare, in un paese come gli Usa, sia dovuta ai pregiudizi riguardo all’allattamento al seno, in quanto … spiega Stevanne Auerbach “… Parli del seno e la gente pensa subito a Janet Jackson e altre cose del genere, che non hanno assolutamente niente a che fare con l’allattamento” ma aggiungiamo con un discorso prettamente sessuale!

Ed ora … considerazioni personali di ciascuno a parte … ma questa Breast Milk Baby, arriverà mai in Italia?

Di Mamma Melacotta


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Breast Milk Baby: una bambola da allattare... Per tutti coloro che sono alla ricerca di un'idea regalo insolita, nuova…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.