Carnevale 2013 e’ alle porte

Gen 14, 13 Carnevale 2013 e’ alle porte

Sono da poco trascorse le festività natalizie ed il nuovo anno è arrivato, accompagnato dalla dolce vecchina a cavallo della sua scopa … ed ora? Quanto dovremo attendere per le prossime festività? Mesi? No, no, tranquilli … solo poco più, di un paio di settimane!

Ebbene si, perchè tra poco è già Carnevale! Carnevale 2013, quest’anno arriva infatti davvero con largo anticipo sulla “tabella di marcia”.

Da sempre datato a seconda della Santa Pasqua – che si celebra la 1a domenica dopo la 1a luna piena di primavera, che ha inizio il 21 marzo – e della Quaresima, il Carnevale può essere può o meno “lungo” ed essere festeggiato addirittura nel mese di marzo, oppure … proprio come quest’anno, durare davvero molto poco ed essere “alto”.

Detto questo, in questo 2013, Pasqua è il 31 marzo, per cui Carnevale sarà davvero breve!

foto carnevaleCome da tradizione, inizia il 17 gennaio ma solo nell’ultima settimana, cioè dal giovedì al martedì grasso, ecco arrivare i veri e propri festeggiamenti con:

  • il 7 febbraio: Giovedì Grasso;
  • il 9 febbraio: Sabato Grasso;
  • il 12 febbraio: Martedì Grasso;

e a seguire, il 13 febbraio inizia quindi la Quaresima ed il periodo di penitenza, prima della Santa Pasqua.

Insomma … mamme, papà, è già ora di iniziare a pensare al costume di Carnevale: da cosa si maschererà il vostro bambino quest’anno?

foto costumi carnevale bimbiE’ già ora di iniziare a dare un’occhiata nei negozi e negli store online alle offerte dei costumi di Carnevale per bambini … oppure di cercare qualche idea per il fai da te – non perdete le nostre proposte!!! – e scegliere il travestimento di quest’anno!!!

Principessa, cow-boy, grappolo d’uva, clown, … quale vi piace di più? Avete per caso avuto già qualche richiesta specifica dai vostri bimbi … oppure avete campo libero? Non resta che iniziare a pensare al costume giusto e … a come si festeggerà il Carnevale 2013!!!

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.