Cesareo in diretta su Twitter: 100 mila utenti lo guardano

Feb 27, 13 Cesareo in diretta su Twitter: 100 mila utenti lo guardano

Novità dal social cinguettante ove nei giorni scorsi è stato trasmesso online, in diretta, un parto avvenuto con taglio cesareo, presso il Women’s Memorial Hermann Hospital a Houston, in Texas.

Previo ovviamente il consenso della paziente 39enne, la divulgazione del video che la visto la nascita di un bel bambino, è avvenuta in totale anonimato e sia la partoriente che i suoi famiglia non sono stati identificati.

Un video ed immagini della cui visione, il Women’s Memorial Hermann Hospital, si è premurato di informare gli spettatori, che le immagini potevano essere decisamente “forti” e che non solo si avrebbe inciso l’addome della donna ma che tutto il parto, sarebbe stato accompagnato da una sorta di cronistoria.

foto parto cesareo diretta twitterNel video infatti, le immagini sono accompagnate da frasi o per meglio dire da tweet, tipo “Adesso si vede la testa del bambino” oppure “E’ un maschietto, pesa 2 chili e 794 grammi. E’ lungo 48 centimetri”, apparsi sull’account dell’ospedale all’hastang # MHBaby. 

Insomma sulla scia delle famosissime fiction d’oltre oceano, tipo Grey Anatomy, Dottor House e ER, anche nella “realtà”, grazie ad internet ed ai social network, ospedali, cliniche ed istituti di cura, hanno modo di poter fornire al pubblico, una versione autentica di quanto accade durante in un intervento chirurgico … in questo caso, durante un parto cesareo, che ha visto la nascita di uno splendido bambino.

 

foto parto cesareo diretta twitterUn video davvero affascinante, che per così dire “alzato il sipario” su qualcosa che per molti, era solo lontanamente immaginato, come dalle parole di Natalie Camarata, manager dei social media dell’Houston’s Hermann Memorial Hospital “E’ affascinante alzare il sipario sul mistero della nascita. La gente può vedere ogni attimo di questi step-by-step che sono interventi che capitano tutti i giorni“‘ ed ha riscosso un successo davvero sorprendente!

La diretta online di questo parto cesareo, è stata seguita infatti da ben 72.000 spettatori su Twitter ed altri 11.000 che hanno guardato invece il video in altro formato: quasi 100 mila utenti che hanno seguito il parto di questa donna!

Non sarà stato un pò affollato?

 

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.