CozyBoy, la tutina hi-tech per monitorare la salute del bambino

Apr 29, 15 CozyBoy, la tutina hi-tech per monitorare la salute del bambino

Grandi novità per tutte le neomamme e le signore in dolce attesa, perchè è in arrivo CozyBoy, una tutina a prima vista assolutamente normale, realizzata in cotone biologico ma dotata al suo interno di sensori integrati, che consentono il monitoraggio costante della salute del bambino!
Lavabile esattamente come tutte le altre tutine, CozyBoy è dotata infatti di sensori, i cui dati rilevati, vengono infatti tutti trasmessi in modalità bluetooth allo smartphone di mamma e/o papà e quindi conseguentemente ai medici, che saranno così sempre informati sull’attività elettica del cuore, il ritmo del respiro e su tutto quanto riguarda il sonno del bebè, dalle posizioni assunte ai vari movimenti effettuati.
foto-tutina-high-techL’arrivo in commercio di CozyBoy è previsto per la prossima estate, per la gioia di tutti i genitori più apprensivi, che potranno così tirare finalmente un sospiro di sollievo; è disponibile in taglia unica, adattabile alla crescita del bambino, dalla nascita ai 9 mesi di età.
CozyBoy è nata grazie all’idea di ComfTech, uno spin off del Politecnico di Milano.
Il funzionamento di CozyBoy è legato alla presenza di sensori tessili realizzati, come spiega Alessia Moltani dell’azienda di Monza, con filati conduttivi che hanno consentito di ottenere dei sensori morbidi, assolutamente confortevoli da indossare ed anallergici.
foto-tutina-tecnologicaI dati raccolti da CozyBoy sono trasmessi grazie al passaggio dai cavi tessili a 2 connettori collegati ai bottoni della tutina, sui quali è montato un accelerometro, il quale ha la funzione di monitorare i movimenti del neonato e di inviarli alla mamma e/ al papà, direttamente sul telefono cellulare, purchè di ultima generazione.
La tecnologia di CozyBoy utilizza un bluetooth low-power che genera emissioni molto basse, del tutto innocue e sicure per il bambino.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.