Dal 16 al 18 novembre c’e’ G! Come Giocare

Nov 15, 12 Dal  16 al 18 novembre c’e’ G! Come Giocare

Grande evento da domani 16 al 18 novembre 2012 a Milano, ove presso la Fieramilanocity si terrà G! Come Giocare, un’enorme fiera del giocattolo organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli.

G! Come Giocare è un evento perfetto per grandi e per bambini che in un’area di ben migliaia e migliaia di metri quadri riunirà balocchi di ogni genere, sorta e tipo ma anche una serie di attività ludico-educative guidate da esperti ed educatori e i punti dove incontrare i maggiori brand produttori di giocattoli, libri e articoli dedicati al mondo del’infanzia.

FOTO G COME GIOCAREUn evento durante il quale i bimbi socializzeranno e potranno giocare e giocare, avendo a disposizione una distesa di giochi, mentre le mamme ed i papà sarà potranno iniziare a farsi un’idea di cosa “consigliare” a Babbo Natale … il tutto considerando che questa particolare esposizione è ad ingresso libero e gratuito.

Un evento davvero irresistibile, per i più piccini ma anche per gli adulti … in particolare quelli che hanno l’anima da eterno Peter Pan … che potranno accompagnare i propri piccoli alla scoperta di tantissimi fantastici giocattoli: giocattoli da sempre intesi come strumento di attrazione ed intrattenimenti … ma che in questa particolare manifestazione diventano anche un potente strumento educativo.

FOTO ARMADIO BARBIEEbbene si uno strumento educativo a tutti gli effetti, basato sul gioco e quindi inteso come manipolazione al gioco di ruolo, gioco di società, uso dei materiali eco-sostenibili, … e non solo … perchè a G! Come Giocare, si potranno ammirare giochi in senso materiale con i marchi conosciuti da sempre, come ad esempio Fisher Price e Mattel (… con un sacco di novità ed iniziative come per quest’ultima … l’Armadio dei Sogni di Barbie) o anche i videogame ma ci saranno anche altre aree tematiche dedicate ad altri aspetti della vita quotidiana del bambino e quindi, la prima infanzia, l’alimentazione, la puericultura, l’ecosostenibilità ed il riuso, dell’importanza della lettura in età prescolare, l’importanza dello sport e della scuola, non solo come obbligo ma anche come luogo di sereno divertimento.

Insomma ci vediamo tutti anMilano, dal prossimo 16 al 18 novembre 2012 dalle 10.00 alle 20.00, a G! Come Giocare e buon week-end a tutti!!!

Di Mamma Melacotta


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Dal 16 al 18 novembre c'e' G! Come Giocare... Grande evento da domani a Milano, ove si apre G!…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.