Ecco i primi nati del 2013 …

Gen 01, 13 Ecco i primi nati del 2013 …

Il 2013 è arrivato ed è stato accolto in pompa magna con grida di gioia, festeggiamenti e tantissimi fuochi di artificio che sono partiti a raffica in ogni dove da nord a sud ma oltre ad aver portato a tutti – noi – ben 365 giorni tutti da scrivere … per alcuni il 2013 ha portato molto di più …. Ebbene si, perchè per alcune mamme e papà speciali, è coinciso con l’inizio o per meglio dire l’arrivo di una nuova vita!

E così … subito dopo lo scoccare delle lancette della mezzanotte, precisamente proprio un minuto dopo la mezzanotte, è nato infatti a Milano, Marvin, con parto naturale da mamma Doris Vargas, preso l’ospedale Mangiagalli.

Assieme al piccolo Marvin milanese, un minuto dopo la mezzanotte, in Piemonte, presso l’ospedale Maria Vittoria di Torino, è nata la piccola Sara Bonito, primogenita di papà Alfonso e di mamma Antonella Borazio, nata di ben 3 chili e 470 grammi.

foto fiocchi nascitaLungo lo stivale, nella Capitale sono invece ben 3 i primi nati del 2013, nati un secondo dopo la mezzanotte: due femminucce, Sara e Greta, nate rispettivamente al San Camillo e al Cristo Re ed un maschietto, Mirko, nato al Policlinico Umberto I. Gianni Alemanno, il sindaco di Roma, è andato a trovare i nuovi nati e le neo-mamme, portando loro in dono, un mazzo di fiori ed un gioco per ogni bimbo.

Nella bella Napoli, la prima nata un minuto dopo la mezzanotte all’ospedale Loreto Marè, è invece una femminuccia, chiamata Arca Marianna – in onore alla Madonna dell’Arco, particolarmente venerata a Napoli – nata di 3 chili e 100 grammi, da mamma, Maria Cristina Fiorillo, di soli 23 anni.

Alessandra è poi la prima nata del nuovo anno in Abruzzo, che alle ore 4:00 nell’ospedale di Pescara, ha visto la luce, assieme ad altre due bimbe sono nate nella stessa struttura alle 5.45 e alle 7.40.

Un grosso benvenuto di cuore a tutti!!!

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.