Estate 2016: le migliori spiagge per bambini secondo i pediatri

Mag 11, 16 Estate 2016: le migliori spiagge per bambini secondo i pediatri

Per l’estate 2016: ecco le migliori spiagge per i bambini secondo i pediatri

Ci siamo, è quasi tempo di vacanza e quindi di pianificazione delle vacanze dell’estate 2016: per cui ecco le migliori spiagge per i bambini secondo i pediatri.
Ebbene si, perché scegliere la località adatta per le vacanze di tutta la famiglia, specie se si hanno bimbi piccoli, non è cosa semplice; ma ecco giusto, giusto in aiuto di tutte le mamme ed i papà, i consigli dei pediatri!
foto-mamma-bimba-mareConsigli preziosi, che vanno a valutare nella location, numerosi fattori cui: la sabbia, i servizi di salvataggio, le attrezzature e le strutture presenti, andando a determinare, quelle che sono le migliori spiagge per bambini per l’estate 2016.
Località tra le quali spicca Isolaverde di Chioggia, nella provincia di Venezia, considerata dalla maggior parte degli esperti, una delle migliori mete per le famiglie con bambini piccoli, al pari di Sottomarina, sempre nella provincia di Venezia.
Location, entrambe entrate di diritto nella classifica delle migliori zone balneari italiane, per merito delle loro caratteristiche principali, ad iniziare da spiagge e strutture balneari, a misura di bambino!
Tra le altre spiagge adatte ai bambini, spicca poi la spiaggia del lungomare di Agropoli; un riconoscimento che arriva grazie ad una serie di precisi requisiti orientati al benessere dei più piccoli, quali: acqua cristallina e bassa vicino alla riva, sabbia pulita, la presenza di bagnini per la sicurezza di tutta la famiglia, giochi colorati per bambini, la presenza di gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e di spazi per lo sport.
Sul medesimo litorale ecco poi la spiaggia San Marco di Agropoli e a seguire molte località del Cilento come Ascea, Centola-Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Pollica-Acciaroli e Pioppi; ma anche le meravigliose spiagge da Positano di Cartaromana ad Ischia.
Promossa poi tra le altre, la spiaggia dei Signorino di Marsala e le vicine Tre Fontane, Torretta Granicola, San Vito Lo Capo e Porto Palo (Menfi), pregevoli per la qualità delle acque, la possibilità di balneazione e le strutture turistiche presenti.
foto-bimbi-mareNel Palermitano, sono state segnalate invece la spiaggia di Balestrate, quella di Mondello e più ad est, il litorale di Cefalù. La provincia di Messina è presente poi con Giardini Naxos, e il trittico formato da Marina di Lipari, Acquacalda e Canneto, mentre c’è solo una segnalazione per Catania e Agrigento, con Plaja e Porto Palo di Menfi.
Lunga invece la lista delle località ragusane con Casuzze, Punta secca, Caucana, Santa Maria del Focallo, Marina di Ragusa, Pietre Nere e Raganzino.
Nel Siracusano infine, i pediatri suggeriscono la spiaggia della riserva di Vendicari.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.