Fare sesso col bimbo nel lettone

Gen 15, 13 Fare sesso col bimbo nel lettone

Il co-sleeping è l’abitudine di far dormire nel lettone di mamma e di papà il bambino: un’abitudine importante per rinsaldare il rapporto tra i genitori ed il bambino, in particolare tra la mamma ed il bimbo e per favorire l’allattamento.

Un’abitudine quindi positiva, per il bambino – anche se non tutti forse sarebbero d’accordo su questa considerazione – ma a parte i detrattori ed i favorevoli del co-sleeping, c’è da dire che questa forma di “nanna”, può essere un ostacolo a quella che è l’intimità di coppia.

Con il bimbo nello stesso letto, può risultare difficile riscoprirà infatti l’intesa e l’intimità di una coppia … anche se a dire il vero, sembra che esistano coppie, che fanno tranquillamente sesso, mentre i propri bimbi dormono tranquillamente di fianco nel lettone!

foto co-sleepingSi si, avete capito bene, perchè pare proprio che alcune coppie, non considerano per niente il co-sleeping come un ostacolo alla loro intesa sessuale, pur senza spostare le loro effusioni in un’altra stanza di casa … e riescono tranquillamente a fare l’amore nel lettone, con il bambino che dorme pacifico.

Una pratica a dire il vero, che non sembra coinvolgere noi italiani ma bensì – udite, udite … – gli svedesi, che in campo sessuale pare siano decisamente più libertini ed emancipati ,considerando la propria sessualità, assolutamente naturale … così tanto naturale da essere espressa … anche mentre il bambino dorme accanto!

foto co-sleepingUn sondaggio svedese, ha infatti rilevato che una coppia su tre, ha fatto almeno una volta l’amore nel lettone, mentre il bambino dormiva loro di fianco: un’emancipazione tale, che nemmeno gli americani, da sempre all’avanguardia su tutto hanno, rivelando infatti, di essere più moralisti.

Mentre infatti le coppie svedesi dichiarano di essere davvero soddisfatti della propria vita sessuale, tanto che il 48% delle 600 donne ha dichiarato di avere una vita sessuale più che soddisfacente, avendo almeno una o due volte a settimana un rapporto sessuale e addirittura il 4% ha precisato di fare l’amore tutti i giorni.

Percentuali che si giustificano anche dal fatto che una coppia su tre ha precisato di non aver avuto problemi ad avere un rapporto sessuale nel lettone, mentre il bambino dormiva tranquillamente … di contro, il 40% degli americani, ha dichiarato di fare sesso davvero molto raramente, giustificando la cosa proprio con il fatto che uno dei genitori dorme in un letto singolo, mentre l’altro – in genere la mamma – dorme con il bambino.

foto co-sleepingA parte la separazione dei letti, gli americani affermano comunque di essere particolarmente stanchi visti i frenetici ritmi quotidiani ma soprattutto, il 59% delle coppie ha confessato si di aver fatto l’amore mentre il bambino era in casa ma … in un’altra stanza!

E gli italiani invece? Come stanno messi in campo letto e … co-sleeping? Fateci sapere ….

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.