Fernando Alonso aiuta i bambini a Nuova Delhi

Ott 27, 12 Fernando Alonso aiuta i bambini a Nuova Delhi

Splendide ed importanti notizie dal pilota della Ferrari Fernando Alonso, che oltre ad essere un fuoriclasse sulle quattro ruote, se molti non lo sapessero è anche ambasciatore dell’Unicef dallo scorso 2005 e proprio nei giorni scorsi, è stato protagonista della splendida campagna Handwashing Day’ a Nuova Delhi.

Una campagna ed un giorno davvero indimenticabile, che come riporta persino il sito della Ferrari, ha visto Fernando Alonso in visita ad una scuola di Turgapur, sita ad un’ora a Sud-Est di Nuova Delhi, ove il pilota spagnolo Fernando Alonso si trova proprio in questi giorni, per partecipare alla 17esima tappa del Campionato del Mondo di Formula 1 AIRTEL INDIAN GRAND PRIX; competizione e veste sportiva, che ha lasciato momentaneamente per portare un importante messaggio a tutti i bambini di Nuova Delhi.

foto lavare mani saponeProtagonista infatti della campagna ‘Handwashing Day’, ideata per promuovere il lavaggio delle mani con il sapone, in un paese come Nuova Delhi, ove ogni giorno muoiono addirittura più di mille bambini, a causa della diarrea per la mancanza di acqua potabile e dei servizi igienici di base, Fernando Alonso, si è così rivolto alla platea entusiasta “E’ importantissimo spiegare l’importanza di questo gesto, per noi così semplice ma spesso impossibile in un paese dove molte famiglie non hanno un bagno in casa, e a volte neanche una casa.” ed ha sottolineato “… è ancora più importante diffondere questo messaggio soprattutto nelle scuole, perché i bambini sono una parte fondamentale della nostra società e la soluzione esiste e non è né complicata né costosa”.

Parole vere e preziose quelle usate dal campione Fernando Alonso, anche perchè, le statistiche rivelano che lavarsi le mani con il sapone in momenti particolari, come ad esempio dopo l’utilizzo di servizi igienici, oppure prima di mangiare o di preparare il cibo, può ridurre l’incidenza del pericolo di morte per diarrea nei bambini sotto i cinque anni di ben oltre il quaranta per cento!

foto fernando alonso maniUn intervento che fa onore a Fernando Alonso, che a conclusione di questa sua partecipazione ha aggiunto “E’ molto gratificante poter dare sostegno ad azioni rivolte all’interesse e alla salute dei bambini, ma mi sentirei più felice se un gesto così semplice potesse essere un diritto di tutti.” e nella speranza di un futuro migliore per tutti i bimbi di Nuova Delhi, non resta che fare i complimenti a Fernando Alonso, un vero campione anche fuori dalla pista!

Di Mamma Melacotta


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Fernando Alonso aiuta i bambini a Nuova Delhi... Splendide notizie dal campione delle quattro ruote di casa Ferrari, Fernando…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.