Festa della Mamma: ecco dove andare

Mag 04, 13 Festa della Mamma: ecco dove andare

Chi non lo avesse ancora fatto, deve segnare questa data sul calendario: domenica 12 maggio, è la Festa della Mamma!

Detto questo, tempo permettendo – dato che ultimamente è un pò biricchino – sarà una buona occasione, per organizzare una vacanza in famiglia, o anche solo una gita con i bambini, visitando una delle tante fiere, feste e mercatini di primavera ma anche di approfittare di uno dei famosi parchi di divertimento!

A Pavia, l’Associazione Commercianti organizzerà un mercato con in vendita i prodotti locali, specialità enogastronomiche regionali, il mercatino dell’usato e altre bancarelle molto interessanti.

foto-festa-mamma.Per chi , invece, è più vicino a Milano, si precipiti in piazza tra le 8 e  le 20, per assistere anche qui al Mercatino dove si vendono prodotti regionali e tipici del luogo, specialità enogastronomiche della zona e lavori di artigianato.

Per chi vuole accontentare i bambini, può recarsi a Gardaland. Solo per domenica, ogni bambino avrà la possibilità di trascorrere con la propria madre una intera giornata al Sea Life Aquarium, grazie alla promozione “Un regalo grande come il mare“. I bambini potranno regalare un ingresso gratuito alla mamma, per trascorrere con lei tutti l emozioni delle magiche atmosfere del mare.

foto-rainbowRainbow Magicland a Valmontone, regala alle mamme una giornata davvero unica e speciale, con un’area relax, con specialisti per la cura del corpo e del benessere, vasche idromassaggio, lettini per massaggi, trattamenti di bellezza, trucco ed hair stylist. Insomma … non solo una giornata di puro divertimento con la propria famiglia ma anche una meravigliosa parentesi di benessere e relax, grazie anche al servizio di baby sitting presso l’area Magiclandia, a disposizione delle mamme per tutto il giorno … totalmente gratis!

Da non dimenticare poi quanto ai famosi parchi di divertimento del nostro Belpaese, Miragica, il meraviglioso parco di divertimenti della Puglia, il più grande del sud Italia, che regalerà a tutte le mamme una giornata davvero indimenticabile, da vivere in famiglia, con il proprio compagno ed i propri figli, staccando come si suol dire “la spina”, assaporando emozioni e sensazioni davvero uniche.

foto-miragicaSe invece si vuole ritemprare lo spirito, a Palermo si avrà la possibilità di visitare le Scuderie Reali, cioè la Real Tenuta della Favorita e della Riserva di Monte Pellegrino, oltre a un momento di fitness e di relax con il power yoga, mentre i bambini potranno giocare con gli animatori.

Chi si sente artista, a Napoli, dalle ore 15, si terrà un corso aperto alle mamme  ai figli di ogni età, per imparare come si fanno mimi cake e frost colorati e destreggiarsi tra pirottini e Pan di Spagna. Il nome del corso è Mom&Son
Se invece si preferisce stare nella propria città, ci si può recare in piazza e comprare un’azalea dell’AIRC, per aiutare la ricerca sul cancro con solo 15 Euro: si farà un bel regalo alla mamma e si aiuterà la ricerca sui tumori femminili. Lo stand sarà presente in oltre 3000 piazze italiane.

.

di Elisabetta Coni


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.