Fitness: come tonificare il seno dopo l’allattamento

Set 03, 15 Fitness: come tonificare il seno dopo l’allattamento

Prima della gravidanza il seno di una donna e dell’allattamento il seno era alto e tonico ma dopo le cose sono cambiate, ma tranquille mamme, ecco come tonificare il seno dopo l’allattamento!

Prima dei 9 mesi della dolce attesa e soprattutto durante l’allattamento era alto e tonico, sempre abbondante, in splendida forma, ma dopo ci si è ritrovate a fare i conti con la legge di gravità; ecco allora qualche prezioso consiglio mamme su come tonificare il seno dopo l’allattamento e farlo tornare quello di prima!
foto-seno.Esistono infatti degli esercizi specifici per tonificare il seno e farlo tornare in forma proprio come prima, se non forse anche meglio!
Esercizi dei quali, ve ne proponiamo 5, estremamente facili, che è possibile eseguire anche direttamente in casa; ma attenzione!
Ebbene si, perchè il segreto del successo di questi esercizi stà nel fatto che devono essere eseguiti con costanza, almeno 4 volte a settimana, se non – se possibile – tutti i giorni.
Ma bando alle parole, ecco i diversi esercizi da eseguire, ricordandosi di controllare la respirazione durante l’esecuzione, espirando nel momento di sforzo:

  1. posizionare la schiena su un pallone da fitness, con le ginocchia a 90° gradi e prendere in ogni mano un peso, quindi procedere a sollevare un braccio alla volta, ripetendolo 10 volte per lato. Attenzione, è possibile usare al posto del pallone una panca e dei pesi, anche delle bottiglie da mezzo litro, piene di acqua, oppure di sabbia;
  2. foto-senorestando nella stessa posizione dell’esercizio precedente, andare a lavorare con un solo braccio alla volta, prestando però attenzione ad abbassate maggiormente i gomiti per eseguire l’esercizio in modo ancora più profondo. Eseguire l’esercizio in un numero di 10 ripetizioni per braccio;
  3. eseguire 10 classici piegamenti sulle braccia con le gambe sollevate;
  4. chiudere ripetutamente in alto le braccia, mantenendo una posizione in equilibrio sulla palla da fitness, lavorando contemporaneamente sugli addominali;
  5. con un peso, che può essere rappresentando anche solo da una bottiglia da 1 litro e mezzo, sollevare le braccia partendo dalla posizione coi gomiti vicino ai fianchi.


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