Francia: e’ nato il primo bimbo con due mamme

Gen 03, 13 Francia: e’ nato il primo bimbo con due mamme

Grandi novità che arrivano dalla Francia, ove il 2013, non ha coinciso solo con l’arrivederci al 2012 e la nascita di un nuovo anno ma anche con la nascita di Sacha, il primo bambino ad avere due mamme.

Precisamente a Moulins,  in Francia, da mamma Maud e Delphine, di poco meno di tre chili, è nato infatti il piccolo Sacha, grazie ad un’inseminazione artificiale, effettuata in Belgio; una nazione questa, ove la particolare pratica è possibile.

Sacha è il primo neonato in Francia nato in una famiglia con due mamme, una delle quali ha rivelato con non poca emozione, durante un’intervista televisiva al canale televisivo France 3 “Abbiamo avuto la fortuna di avere una sola inseminazione, che ha funzionato subito.” ed ha sottolineato “Penso che tutti fossero pronti a dare vita alla nostra piccola famiglia“.

foto bimbo 2 mammeUna nascita che arriva in un periodo particolarmente delicato per le coppie gay, la cui unione, solo un paio di settimane fa è stata duramente contestata dal Papa Benedetto XVI, con parole dure quali “offesa a verità, giustizia e pace”: parole che hanno ovviamente scatenando reazioni indignate da parte di molti … molti che oggi vedranno nella nascita di questo bambino, un nuovo barlume di speranza per il futuro.

Dopo il ‘SI’ dello scorso novembre al matrimonio di coppie gay, oggi sono infatti molti che ambiscono e quindi sostengono, il progetto di legge, che aprirebbe anche alle coppie omosessuali, la strada all‘adozione.

Il 2013, con la nascita del piccolo Sacha, è indubbiamente iniziato bene e sembra di buon auspicio per questo importante progetto: ora non resta che vedere cosa accadrà …

 

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.