Genitori chiamano il loro bambino Facebook

Mag 18, 13 Genitori chiamano il loro bambino Facebook

Scegliere il nome del proprio bambino, spesso per una coppia di futuri genitori non è cosa semplice … c’è chi si lascia condizionare dalle tradizioni di famiglia, ripiegando sul nome del nonno o della nonna, chi si lascia ispirare dalla moda del momento o chi dal proprio attore o divo preferito o ancora chi si basa sulla stagione e sui fiori … e chi dai social network, in particolare da Facebook.

Si si avete capito bene, perchè una coppia di neogenitori brasiliani, conosciutisi sul famoso social network in blu, hanno chiamato il proprio bambino Facebookson, in onore del famoso social network in blu … in onore di Facebook.

foto-facebook.Una decisione ed un nome che ha dell’incredibile e che nasce dal fatto che l’amore tra i neo genitori pare essere proprio scoppiato su Facebook che ha fatto un pò da Cupido tra i due, perchè è proprio tra un messaggio privato ed un altro, un post, una foto, una condivisione ed un “Like” sul famoso social network, che Anderson Cerqueira e Janete do Santos, due ragazzi brasiliani, si sono conosciuti, innamorati e poi sposati.

Un amore a coronamento del quale, dopo i classici nove mesi della gravidanza, è nato un bellissimo bambino di ben 3 chilogrammi, al quale mamma e papà, hanno deciso di dare il nome, niente poco di meno che di Facebookson, ossia, letteralmente tradottofiglio di Facebook“, in evidente omaggio alla piazza “virtuale” del social network, che ha reso possibile l’incontro tra i due neo-genitori.

Come spiega infatti il neo-papà professore motoboy “Internet per noi è stato uno strumento meraviglioso – e mentre contempla estasiato il suo bambino e la neo-mamma aggiunge – il minimo che potessimo fare era chiamarlo così”.

foto-facebookE quanto alla scelta azzardata – bisogna dirlo – del nome originale dato al figlio, Anderson Cerqueira fa sapere “In realtà volevo chiamarlo semplicemente Facebook ma la prima anagrafe di San Paolo dove sono stato me lo ha impedito perché era un nome straniero” spiegando quindi il doveroso passaggio da Facebook a Facebookson “Anche Facebookson è straniero ma nella seconda anagrafe me lo hanno accettato senza problemi” così, ecco il perchè di Facebookson.

Ed ecco quindi, a conclusione della storia, per la serie “e vissero tutti felici e contenti” che Facebookson fu ... da mamma e papà a – forse anche – il grande Marc Zuckeberg anche se per quanto riguarda il piccolo Facebookson, il suo apprezzamento o la sua avversione per questo speciale nome la potremo sapere solo tra un paio di anni, quando gli amichetti lo chiameranno ad esempio “Face” … e magari invece di chiedergli “Dammi il cinque” gli diranno “Dammi un like“!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.