Giocare per crescere: a Milano domenica 28 ottobre c’è Uovokids

Ott 26, 12 Giocare per crescere: a Milano domenica 28 ottobre c’è Uovokids

Giocare per i bambini non è mai solo un gioco … è il loro modo di esprimersi, di conoscere la realtà che li circonda e di interpretarla.

Nei piccoli questa esplorazione, autentica gioia per gli occhi di chi li guarda, comincia molto presto e non finisce mai: non si può restare indifferenti davanti ad un bimbo che si stupisce delle proprie manine o che inizia ad afferrare i primi oggetti portandoli alla bocca e non si può non sorridere quando, un po’ più grandi, cominciano a pasticciare con i colori e a canticchiare le prime canzoncine.

I genitori dovrebbero perciò accompagnare spesso il bambino nella scoperta dei propri giochi e attraverso questi stimolarlo alla creatività e all’interazione.

Foto uovo kidsPurtroppo per la maggior parte di noi adulti, divisi tra lavoro e mille altre faccende non sempre è possibile trovare il tempo e la tranquillità per condividere un gioco con nostro figlio, e a volte, a malincuore, dobbiamo chiedere al nostro bambino di “aspettare il momento giusto” che, già sappiamo, faremo fatica a trovare … ma se  durante la settimana siamo oberati da impegni, una buona occasione potrebbe essere il weekend … ove, questa domenica, c’è a Milano una splendida iniziativa: Uovokids!

Uovokids è un festival della creatività contemporanea, che proporrà domenica 28 ottobre al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, un cartellone ricco di appuntamenti per i bambini di tutte le età (da 0 a 11 anni).

foto uovo kids 28 ottobreUn evento da non perdere per grandi e piccini ormai già arrivato alla 3° edizione: bambini e genitori, da soli o insieme, avranno l’opportunità di interagire con la musica, l’arte, l’animazione, l’architettura e il design, le nuove tecnologie digitali, il cibo e le performing arts in modo nuovo e curioso.

Se alcuni laboratori sono accessibili solo a numero limitato, per altre iniziative l’ingresso è libero sebbene sia richiesta comunque la prenotazione.

Per partecipare all’iniziativa sarà necessario solo il costo del biglietto di ingresso al museo (circa 10 euro) ma per tutte le informazioni potete consultare il sito www.uovoproject.it o utilizzare i seguenti contatti: info@uovoproject.it – 348 8039149.

foto uovo kids famigliaUn’iniziativa che coinvolgerà i bambini e rimarrà nel cuore dei genitori che potranno condividere dei momenti di gioco e autentica scoperta con i propri figli: auguro a tutti di trascorrere indimenticabili momenti d’arte, in compagnia dei vostri bambini!

Di Carla M. Mazzone


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - A Milano domenica 28 ottobre c'è Uovokids... Grande appuntamento domenica 28 ottobre 2012 a Milano al Museo della Scienza…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.