Gli uomini senza figli sono tristi e depressi

Apr 06, 13 Gli uomini senza figli sono tristi e depressi

E’ una realtà, se da un lato c’è la parte di uomini che si vantano di essere single per godersi l’indipendenza e la libertà dalle responsabilità che riguardano la famiglia, dall’altro ci sono gli uomini tristi perché non hanno figli.
È ormai sicuro infatti, che gli uomini senza figli soffrono di depressione e tristezza, rispetto alle donne che non hanno figli: non è invenzione!

È stato provato infatti … alcuni ricercatori inglesi, hanno scoperto che il fantomatico sesso forte desidera altrettanto, se non di più delle donne, avere figli e si sentono depressi e tristi se non riescono ad averne e a coronare il loro sogno di avere un bambino.
Questa ricerca è stata presentata il 3 aprile a Londra alla conferenza della Sociological Association.
Robin Hadley, della Keele University, ha scoperto infatti, che il 59 % degli uomini ed il 63 % delle donne hanno dichiarato apertamente di desiderare dei bambini.

foto-uomo-depresso..Di questo 63 % delle donne, solo il 27 % soffriva per non aver avuto dei bambini; contro la buona metà degli uomini che per non essere diventato genitore, soffre di isolamento per lo stesso motivo.
Dati alla mano, si è quindi rilevato che gli uomini sono molto sensibili alla questione figli:

  • la depressione per la mancanza dei figli si è riscontrata nel 38 % degli uomini e nel 27 % delle donne;
  • la tristezza cronica è presente nel 56 % degli uomini e nel 43 % delle donne;
  • la rabbia è presente in 1uomo su 4, mentre nelle donne è solo il 18 %.

foto-papàLo studio ha dimostrato quindi, che esiste un livello di desiderio tra gli uomini senza figli, pari a quello nelle donne e che gli uomini e quindi questi aspiranti papà, sperimentano più rabbia, depressione, tristezza, gelosia ed isolamento rispetto alle donne.

Grazie a questa indagine si è potuto capire inoltre, che oggi come oggi, gli uomini esprimono molto di più le loro emozioni, rispetto al passato.

L’era dell’uomo forte che non si interessa di niente e di nessuno, che non vuole legami, è ormai passata; adesso ci sono solo uomini che soffrono davvero per la mancanza di questi stessi legami.

.

di Mena


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.