Gravidanza e make-up: ecco il trucco ideale

Dic 22, 12 Gravidanza e make-up: ecco il trucco ideale

La donna incinta, per via degli ormoni ha una pelle migliore del solito; è più luminosa, più tonica ma non solo, perchè è risaputo che le donne in dolce attesa hanno una luce in più negli occhi … la luce dell’amore per il proprio erede e della felicità … quindi non c’è un gran bisogno di truccarsi.

C’è da dire che però il trucco è comunque qualcosa di molto soggettivo, alcune signore preferiscono comunque truccarsi e tra queste, alcune prediligono un look più naturale, mentre altre optano per qualcosa di più deciso.

Il make-up di una neo mamma diciamo che comunque, dovrebbe essere pratico e molto naturale, si tende a valorizzare la bellezza naturale della donna, in linea con quella che è la sua dolce condizione di quasi mamma. Anche le labbra, in linea con questo trucco soft, devono essere neutre e quindi valorizzate con colori come beige naturale, rosato, mattone.

foto make-up gravidanzaPer intenderci, per coprire il problema del famoso cloasma gravidico, basterebbe usare una crema colorata ed un correttore per nascondere le eventuali occhiaie, sfumandolo, picchiettando dolcemente con i polpastrelli, mentre per dare omogenea alla pelle del viso, potrebbe essere utile, un velo di cipria e per finire, con un tocco leggero di fard dalla tinta beige o rosato sulle guance.

Per lo sguardo invece, si potrebbe passare una matita con la punta sottile ed usare invece un ombretto dalla tinta neutra, chiara, rosa pallido o ambra, onde illuminare lo sguardo. Non resta quindi che pasare sulle ciglia un velo di mascara sulla palpebra superiore e delineare le labbra con una matita di colore naturale, applicando in ultimo il lucidalabbra.

foto make-up gravidanzaInsomma pare che la semplicità sembri avere la meglio in gravidanza, quindi la regola è non eccedete troppo ma ovviamente per tutte quelle donne che prediligono tinte più decise e forti, nulla da eccepire, infatti l’importante è in ogni caso che la donna utilizzi colori con i quali si sente in sintonia ed in linea con se stessa!

Di Carlotta Biancheri

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.