Halloween: costumi e travestimenti per bambine

Ott 30, 12 Halloween: costumi e travestimenti per bambine

Ultimo appuntamento dedicato ad Halloween, ove dopo aver parlato di decorazioni e ricette, vogliamo venire in soccorso a tutte quelle mamme che si ritrovano un giorno prima della fatidica sera di Halloween a cercare un travestimento per i propri bambini.

Ed ecco allora pèr tutte le mamme che non hanno la possibilità di acquistare travestimenti per uno o più bambini o che preferiscono optare per il fai da te, qui di seguito alcune idee raccolte per il web tutte unite da un’unica caratteristica: quella di essere straordinariamente semplici!

foto costume fantasmaPer i più piccolini, il costume da fantasmino, adatto sia a maschietti che a femminucce è ultrasemplice e veloce, adatto anche per farli stare belli comodi e larghi. Vi basterà prendere un lenzuolino bianco che non utilizzate più, metterlo sui vostri bambini e fare dei segni con un pennarello, in maniera molto veloce, in corrispondenza della bocca e degli occhi. Una volta tolto praticate in corrispondenza degli occhi due grandi fori ovali, al di sotto dei quali potete disegnare con un pennarello nero due grandi occhiaie e in corrispondenza della bocca un altro foro, il più possibilmente tondo. Per completare l’opera potete “accessoriare” il vostro fantasmino di piccole lanternine di plastica colorate, in vendita in questi giorni in tutti gli ipermercati, tra le decorazioni di halloween.

foto costume diavolettaPer le bimbe da un anno in su, vi potete sbizzarrire con travestimenti più particolari come ad esempio quello da diavoletta. Anche questo estremamente semplice, è possibile realizzarlo facendo indossare alle bimbe un completo coordinato, maglia e leggins, rosso. Procuratevi un boa abbastanza lungo, anche di una tonalità di rosso diversa rispetto al completo e dopo aver misurato la larghezza di polsi e del collo, ricavate dal boa di piume dei polsini e un girocollo da fermare alle estremità con dei punti. Con l’ultima parte del boa formate una coda facendo prima un giro intorno alla vita e fermando un’estremità al pezzo di boa restante, dietro la schiena, sempre con dei punti. Anche in questo caso potete completare il costume servendovi di accessori come un cerchietto con i cornetti o un forcone di plastica. D’obbligo il trucco, soffermandovi sugli occhi, evidenziate l’arco sopraccigliare con una matita scura chiudendolo con un cuoricino per dargli le sembianze di una coda, sulle palpebre realizzate delle sfumature utilizzando il bianco, rosso ed arancione ed applicatevi dei brillantini dorati.

foto fata autunnoPer bimbe dalla personalità più dolce e tranquilla ecco invece il costume da fatina d’autunno grazie a foglie finte, bacche e fiori da applicare tramite dei punti su una gonna di colore verde, meglio se di velluto e su una maglia qualsiasi, di colore neutro. Terminate con un paio d’ali da farfalla e con un trucco sulle tonalità del verde e arancione, dal tocco leggero. Potete realizzare personalmente l’accessorio, servendovi di un rametto vero, decoratelo dopo averlo pulito, con vernice spray dorata e avvolgetelo, una volta asciutto, con un pezzo di bouganville finta, ottenendo una speciale bacchetta magica adatta alla vostra fatina d’autunno.

Buon divertimento!

 

Di Mamma Roberta

 

Fonti: Parenting, Kaboose, Countryliving.


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Halloween: costumi e travestimenti per bambine... Ecco stasera per tutte le mamme che si trovano all'ultimo a fare i…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.