I bambini educati al ristorante hanno lo sconto

Feb 27, 13 I bambini educati al ristorante hanno lo sconto

Particolarissima notizia che arriva stasera niente poco di meno che dal social network per eccellenza … da Facebook, ove una giovane mamma ha postato la foto dello scontrino di un ristorante, che le ha praticato uno sconto, dato che i suoi bimbi sono stati bravi a tavola!

Si si, avete capito bene … uno sconto, ricevuto da questa signora, perchè durante tutto il tempo che la famiglia è rimasta nel ristorante e quindi a tavola, i bambini si sono comportati in modo davvero impeccabile.

Insomma, Laura King, così si chiama la mamma 28enne che ha postato la foto e la notizie, ha ricevuto uno sconto, perchè i suoi bambini sono stati educati al ristorante!

foto scontrinoIl ristorante in questione si chiama “Sogno di vino” e si trova a Washington, negli States – un pò lontanino … per chi già pensava di andarci – ed ha in pratica applicato, sul conto totale di 58 dollari, ossia circa 44,00 euro, un particolare sconto di 4 dollari, cioè poco più di 3 euro, con la voce/causa “WELL BEHAVED KIDS” che tradotto vuol dire “BAMBINI BEN EDUCATI”.

Una decisione quella di questo ristorante italiano negli Stati Uniti, mossa non tanto da un amore smisurato dei bambini o con l’intento di incentivare le famiglie con bambini ad andare al ristorante – almeno secondo quanto detto – ma per incentivare tutte le mamme ed i papà, ad insegnare ai propri bambini l’educazione a tavola.

Una notizia ed una decisione quella di questo ristorante americano che ha già scatenato la polemica, tra coloro che vogliono i bambini liberi di comportarsi come vogliono e chi li banna da ristoranti, alberghi o aerei ma non solo, perchè sono partite anche le accuse contro il ristoratore de il “Sogno di vino”, ritenuto assolutamente inappropriato, quale giudice del comportamento a tavola di un bambino!

foto laura king e famigliaPolemiche ed accuse a parte, mamma Laura King, mamma di ben 3 figli, visto il premio concessole dal ristoratore, si è permessa di dare qualche consiglio a tutte le mamme ed i papà, che intendono tentare la via del ristorante con i propri bambini, su come gestire i propri figli al ristorante:

  • anzitutto, andare a pranzo o a cena al ristorante, almeno due o tre volte al mese, onde abituare i bambini ai locali pubblici di questo tipo e a stare in mezzo alla gente, facendo capire loro le regole e le abitudini del quieto vivere con gli altri;
  • non far arrivare i bambini troppo affamati al ristorante, evitando così capricci o sceneggiate nel locale, anche se a dispetto del fatto che non mangeranno tutto o troppo;
  • usare regole semplici ma assolutamente da rispettare, da dare al bambino parlandogli con toni serio e senza smancerie, onde fargli capire, che anche se di fronte agli estranei, bisogna comunque ubbidire a mamma e papà e seguire le indicazioni date, senza infastidire gli altri.

Insomma … mamme e papà, che ne pensate voi … i vostri pargoli si aggiudicherebbero lo sconto? Seguirete i preziosi consigli di mamma Laura King?

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.