I bambini ogni giorno fanno 288 domande

Apr 05, 13 I bambini ogni giorno fanno 288 domande

Importanti notizie per tutte le mamme ed i papà, che indubbiamente saranno ben consci del fatto che i propri pargoli sono particolarmente curiosi ma forse non sanno che le domande dei propri bambini, sono niente poco di meno che 300 ogni giorno!

Ebbene si, uno studio britannico, ha scoperto che la curiosità dei bambini è davvero irrefrenabile e che ogni giorno ai propri genitori, i bambini fanno centinaia di domande, anzi per la precisione, ben 288 ogni giorno, con una media di 23 domande all’ora!

Ogni genitore in effetti lo sa bene, quanto la curiosità dei propri bambini lo metta alla prova, dovendo rispondere ad infinite domande, di qualsiasi genere e tipo … alcune delle quali, alle volte, è persino difficile e complesso rispondere … ma indubbiamente nessuno genitore immaginava che tali domande, fossero addirittura ben 288 – lo scriviamo pure per sicurezza duecentoottantotto – ogni giorno!

foto-domande-bambini..Una cifra davvero da paura … considerando poi che ad essere in genere bombardate dal queste 288 domande, dei loro bambini, nell’82% dei casi sono – indovina indovinello … – le mamme! Ebbene si, riconfermate in pole positione sono proprio le mamme, dato che non è di certo un caso isolato quello che vede il papà di turno, rispondere al proprio bimbochiedi alla mamma …” invitando il proprio figliolo a rivolgersi alla sua mamma.

In particolare questo studio inglese, rileva quindi che le più curiose sono le bambine di 4 anni, che udite udite, pare arrivino addirittura a fare ben 390 domande al giorno, mentre per contro, i maschietti di 9 anni si limitano a 144 domande.

Da considerare comunque, che se quando i bambini sono piccoli le domande che pongono a mamma e papà sono abbastanza semplici, con l’aumentare dell’età, queste si possono invece rivelare davvero difficili, tanto da mettere in crisi i genitori, che devono andare a prendere le cosiddette “reminiscenze storiche” dei tempi nei quali andavano a scuola.

Ma un vantaggio però per mamma e papà, dal dover rispondere a tutte queste domande c’è ,… perchè il cervello ed i neuroni, sono costretti a fare un interessante ed intenso allenamento “extra”, dato che i genitori devono andare a ricordare mentalmente nozioni ormai dimenticate, piuttosto che talvolta a riprendere in mano i libri di scuola o a fare ricerche online, per dare un risposta corretta ai propri bimbi.

foto-mamma-pcNon a caso infatti, addirittura l’82% delle mamme, pare che ricorre a Wikipedia – o a altri siti – per dare una risposta esatta alle domande dei propri bambini.

Dite un pò … fare parte di quell’82%?

Di Mamma Melacotta


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. I bambini e l’età delle domande | Storia della moda femminile - […] https://bambinizerotre.it/i-bambini-ogni-giorno-fanno-288-domande/ http://www.alfemminile.com/sesso-sessualita/spiegare-il-sesso-ai-bambini-d58693c656336.html […]

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.