I papa’ sono i piu’ felici di tutto il mondo

Feb 02, 13 I papa’ sono i piu’ felici di tutto il mondo

Attenzione a tutti i papà che si lamentano in quanto a difficoltà economiche, stanchezza fisica, nuove e grandi responsabilità e cambiamenti ormonali della compagna … non lamentatevi più, perchè ben tre studi, hanno rivelato che proprio i papà, sono le persone più felici di tutto il mondo!

Ebbene si, stop a lamentele di ogni genere e sorta, che in base quindi a questi risultati, apparsi recentemente sulla rivista scientifica Psychological Science, non hanno quindi motivo di essere, perchè la la paternità, sembra proprio far davvero bene, al benessere psicologico degli uomini, tanto da renderli le persone più felici del mondo.

foto papà figliEbbene si, avere un figlio, sembra proprio essere la gioia più grande al mondo per un uomo e la sua più grande soddisfazione a livello personale ed umano, di tutta una vita, a dispetto dei luoghi comuni che vogliono i neo papà alle prese con la paura della responsabilità, le nuove spese da sostenere e quindi le difficoltà economiche, la nuova grande fatica fisica ed i cambiamenti ormonali della compagna.

Ben tre studi rivelano infatti che i papà, sono i più felici di tutto il mondo e di questi, il primo, ha preso in esame ben quasi settemila persone adulte di entrambi i sessi e ha rilevato che tra mamme e papà, sono proprio i papà, in particolare nella fascia di età tra i 26 e i 62 anni, ad essere i più felici, a dispetto dei single, che non hanno lo stesso grado di felicità e soddisfazione dei papà che hanno una relazione (sposati o non) e delle donne, che con o meno figli, risultano in quanto a felicità e benessere psicologico, appagate in entrambi i casi.

Anche gli altri due studi sono giunti alle medesime conclusioni, ossia che i genitori di entrambi i sessi, godono di un benessere e di un senso si realizzazione maggiore, in quanto avere un figlio, significato per loro dare un senso vero, alla propria vita.

foto papà figliOvviamente va precisato che trattasi solo di ricerche – ben 3 ricerche ma solo e soltanto richerche – nulla di più e che per contro, negli USA, la pubblicazione degli studi su Psychological Science ha scatenato una vera e propria polemica, tanto che sono stati addirittura portati degli studi, che sono giunti a conclusioni del tutto differenti, ossia che dimostrano come la maternità e la paternità siano portatrici di stress, paura ed insicurezza tali, da minare il benessere psicologico. dell’individuo.

Detto questo … a voi  mamme e papà, la vostra personale considerazione: come vi sentiti bene con voi stessi e … siete felici di essere mamme e papà?

 

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.