Il 50% dei bambini italiani nasce col coito interrotto

Feb 05, 13 Il 50% dei bambini italiani nasce col coito interrotto

Nuovo primato del nostro Belpaese … ma particolarissimo nuovo primato … quello di bimbini, nati dal coito interrotto!

Ebbene si, ecco un nuovo record italianissimo, a dire il vero non proprio lodevolissimo ma che sembra essere tutto italiano: quello del maggior numero di bambini, nati dal sistema del coito interrotto.

Questo infatti, quanto emerso secondo i calcoli della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, ossia la Sigo, che ha stimato in Italia, nascere con questo “sistema”, ben 100 mila bambini ogni anno.

Un dato, che a dire il vero, trova conferma nel fatto che gli italiani, sono agli ultimi posti di studi e ricerche, in quanto ad uso della pillola contraccettiva e del preservativo e che porta l’Organizzazione Mondiale della Sanità, a determinare che le gravidanze non pianificate nei Paesi occidentali, sono addirittura del 50%,, ossia la metà delle nascite!

foto sessoUn dato davvero spaventoso, come commenta anche Alessandra Graziottin, sessuologa e ginecologa dell’Ospedale San Raffaele di Milano e presidente del prossimo congresso Sigo, che dice “È un’enormità, un fenomeno imponente” e allerta “quando i figli non sono pensati, la donna non riesce a vivere la cosiddetta gestazione psichica necessaria come quella biologica per prepararsi alla nascita” ma a dirla tutta non è solo la donna a risentire di questa mancanza ma anche il papà, al quale manca lo spazio emotivo utile a sviluppare il senso di paternità.

In tal senso va detto, che il coito interrotto ha come tecnica basse probabilità di sbagliare e che le percentuali di insuccesso con questo sistema, sono da imputare ad un un livello culturale, di esperienza “in campo” e di responsabilità dell’uomo, relativamente basso e che questo sistema di contraccezione, viene spesso consigliato dagli stessi dottori e specialisti, in particolari casi, come ad esempio, in coppie, con scarsa fertilità della coppia, oppure, in età avanzata età della donna e … a seconda del caso.

foto incintaInsomma ... a tutte le coppie quindi … via libera al quindi, procedete pure con il metodo del coito interrotto … ma tutti maschietti, sono pregati di prestare particolare … attenzione!!!

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.