iMamma l’app gratis per le mamme

Feb 23, 13 iMamma l’app gratis per le mamme

La tecnologia sta ormai sempre più entrando nelle nostre vite, non solo fisicamente con notebook, iPad, ebook, … ma anche con app, che quotidianamente ci accompagnano durante la giornata.

Si può infatti dire senza peccare di esagerazione che esiste un’app per ogni cosa: dalle previsioni meteo alle mappe, dal traffico stradale ai punti di interesse in città, dalle ricette in cucina alle fiabe della buonanotte, dal traduttore simultaneo a …, chi ne ha più ne metta, senza dimenticare naturalmente le mamme con … iMamma!

foto imammaEbbene si, perchè iMamma, è un’applicazione dedicata proprio alle donne in dolce attesa, grazie alla quale non solo calcolare la data presunta del parto ma tenere una sorta di diario della gravidanza, con tante – ma davvero tante – informazioni dettagliate per seguire la gravidanza, settimana dopo settimana, come spiega il suo ideatore Riccardo FertittaL’obiettivo è quello di offrire alle donne e agli operatori professionali un supporto utile e completo. L’approccio di iMamma, infatti, non è solo clinico o psicologico, ma anche nutrizionale, estetico e persino ludico, perché ogni gravidanza, dopotutto, è gioia e speranza in un futuro migliore”.

Un’app nata dalla collaborazione con Medici Specialisti qualificati a livello Internazionale, per monitorare le diverse tappe della gravidanza, salvando passo-passo, tutti i dati, le informazioni ed i fatti di questi speciali e meravigliosi 9 mesi, tenendo sotto controllo questa dolce attesa.

iMamma consente infatti ad esempio di registrare le immagini ecografiche, anche in formato 3D e 4D, l’elenco degli esami e delle visite da effettuare, … ma anche le contrazioni che la futura mamma ha avvertito e memorizza tutti i dettagli che la donna ritiene utili e … per essere preparati a tutti, dispone di utilissime mappe interattive per trovare rapidamente ospedali, ASL e consultori, lungo tutto il Belpaese!

foto imammaInsomma, iMamma si propone come utile diario della gravidanza non solo come diario dei ricordi ma come diario da vivere quotidianamente durante questi 9 mesi, quale supporto tecnologico utile e divertente!

Da sottolineare che inoltre iMamma si propone come prezioso strumento di comunicazione in più tra la futura mamma ed il ginecologo, per un prezioso scambio di informazioni ed immagini, in tempo reale!

Un’app disponibile gratuitamente sull’App Store, iMamma è scaricabile gratuitamente … quindi assolutamente da provare: non credete mamme?

 

Di Mamma Melacotta


2 Comments

  1. Enrica /

    Bellissima App!!!
    Complimenti ci voleva !

    • Ciao Enrica, grazie del tuo commento! Hai ragione … un’app utile e preziosa per tutte le future mamme! Un abbraccio …

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.