Le mamme oggi sono manager di famiglia

Mag 09, 13 Le mamme oggi sono manager di famiglia

Visto che tra poco è la Festa delle Mamma, Eurisko  ha presentato una ricerca che definisce chi è la mamma di oggi, confrontando le mamme di una volta e le mamme moderne.

Una mamma si sente ancora casalinga, o si sente più manager o una donna che lavora? In realtà, la maggior parte si sentono manager della famiglia, ma molto incerta rispetto a 40 anni fa, perché una su quattro non si ente più sicura in questo ruolo, considerato molto delicato.

In pratica, come in passato la mamma rimane la regina della casa, ma i mariti sono più collaborativi, anche se fare il bucato e pulire casa, sembrano essere due attività ancora tabù per i maschietti. foto-mamma-oggi...Diverso il discorso dell’utilizzo dei fornelli: la maggior parte dei papà infatti, si dedica alla cucina molto spesso, specialmente per aiutare la moglie stanca. Però, quando si tratta di lavare piatti e pentole, anche se c’è la lavastoviglie a fare tutto il lavoro, sembra tocchi in esclusiva alla moglie caricarla e scaricarla.

Inaspettatamente, le mamme di oggi non badano molto alla cura della casa come in passato.

Se 40 anni fa era perfettamente normale osservare una cura maniacale della casa, dove non si intravedeva neanche un granello di polvere e tutto era in un ossessivo ordine, adesso invece ci si concentra di più sull’igiene dei bambini, dal lavaggio delle manine al bagnetto serale, oltre alla pulizia delle loro zone di gioco e dei loro stessi giocattoli.

foto-mamma-oggi..Intendiamoci: la mamma di oggi pulisce ancora la casa, ma non lo fa per avere la casa pulita  presentabile, bensì per permettere ai propri bambini di giocare in tutta tranquillità in un ambiente pulito e con giocattoli puliti e profumati.

E voi mamme … vi rispecchiate in questa figura di mamma moderna?

.

di Elisabetta Coni


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.