Le posizioni sessuali per restare incinta

Feb 26, 13 Le posizioni sessuali per restare incinta

Appuntamento caldo questa sera con la sessualità e con … le posizioni per acciuffare la cicogna e restare in dolce attesa!

Quando una coppia avverte il desiderio di allargare la famiglia con dei figli, inizia un delicato periodo durante il quale tra i partner scatta una particolare intesa e sintonia per cercare di acciuffare il famoso pennuto!

Un periodo quello del preconcepimento che la coppia deve vivere in totale serenità, evitando qualsiasi tipo e forma di ansia, stress ed allarmismo ma durante il quale può “ascoltare” consigli – naturalmente purchè sensati ed innocui – per destreggiarsi al meglio in questa particolare caccia.

E giusto a fagiolo, ecco stasera le migliori posizioni per restare incinta, posizioni che possono agevolare insomma la fecondazione dell’ovulo, che può essere utile e divertente testare, pur tenendo presente che non esistono studi scientifici a testare la riuscita di queste posizioni, che sono frutto semplicemente della saggezza popolare e dei preziosi consigli delle nostre nonne:

  • foto posizioni sessola classica posizione “del missionario”, che vede la donna sotto in posizione supina e l’uomo sopra di lei, faccia a faccia: una posizione che permette una penetrazione profonda e quindi che consente allo sperma di raggiungere prima l’utero;
  • di spalle, l’uomo con il petto sulle spalle della donna, ben uniti o con la donna a quattro zampe: anche qui lo sperma è agevolato a raggiungere l’utero e quindi la gravidanza.

Posizioni da usare in rapporti sessuali mirati nei giorni fertili, ossia uno o due giorni prima e/o durante l’ovulazione.

Di contro invece, per il conseguimento della gravidanza, sono assolutamente da evitare durante il rapporto, le posizioni con la donna seduta, in piedi o sopra il partner, in quanto sfidano la forza di gravità e rendono difficoltosa agli spermatozoi, la risalita alle tube di Falloppio.

foto harry ti presento sallyDa aggiungere quindi che è ovviamente necessario che il maschio eiaculi – pur senza raggiungere l’orgasmo – per far restare incinta la donna, mentre quanto alla donna, va detto che l’orgasmo femminile, non è necessario ma c’è è comunque utile, se raggiunto in concomitanza o dopo all’eiaculazione del partner, in quanto sembra che le contrazioni provocate dal piacere, aiutino la risalita dello sperma lungo le tube di Falloppio, verso l’utero.

E’ utile quindi che dopo il rapporto, che la donna assuma la posizione ” a pedale”, con le gambe in aria per qualche minuto, oppure che resti sdraiata nel letto per circa 15-20 minuti, nella medesima posizione in cui si trovava quando il partner ha eiaculato o comunque con la schiena al materasso, preferibilmente coi fianchi appoggiati su un cuscino, onde favorire il cammino verso le tube di Falloppio dello sperma: il tutto ovviamente, a meno che, si soffra di particolari patologie.

foto donna incintaSemplici consigli della tradizione popolare … niente di scientifico, da seguire “divertendosi” col proprio partner … e se possono aiutare ad ciuffare la cicogna … meglio ancora!

In ogni caso … in bocca al lupo!

.

Di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.