Libri per bambini: una topolina per amica

Apr 30, 13 Libri per bambini: una topolina per amica

Ciao mammeconoscete la simpatica Pina?

No, non la famosa deejay, ma il simpatico topolino generato dalle fantastiche mani di Lucy Cousin.

In Inghilterra Pina, meglio conosciuta con il nome di Maisy, è già diventata parte integrante dell’infanzia di centinaia di bambini.

Questa topolina è la protagonista di diversi libri sia cartonati e semplici per i più piccini, sia ricchi di storie leggermente più strutturate per i grandicelli.

Lo stile della Cousin è riconoscibile per i colori primari accostati in modo tale da essere sempre forti e per la grafica che usa per i testi in grassetto ed in stampato giornale, così che siano ben visibili ai nostri cuccioli che cominciano a segnare con il dito la riga da farsi leggere sul libro.

foto-topolina-pina.Ultimi sforzi in ordine di uscita editoriale sono quattro libretti, adatti ai bambini a partire dai due anni, che vedono la nostra Pina impegnata a girovagare dall’asilo alle strade della città, a sbirciare negli scaffali della biblioteca incuriosita dallo strano posto in cui si è andata a nascondere, alle sale del museo, luogo che mette un po’ di soggezione per quanto è grande e ricco di oggetti.

foto-topolina-pina..Tante e variegate sono le esperienze e i luoghi che Pina si appresta a conoscere, così come i vostri bambini, che con lei hanno la possibilità di rivivere ciò che hanno appena scoperto o che dopo la lettura vorranno anch’essi sperimentare.




Se andrete in libreria troverete sicuramente una nuova amica per voi e per i vostri cuccioli.

.

di Giuditta Greco


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.