Libri per mamme: Cosa dice il mio bebe’

Apr 16, 13 Libri per mamme: Cosa dice il mio bebe’

Care amiche questa settimana ho scovato un libro veramente particolare, che sicuramente diventerà un classico per i neo genitori.

Spesso trovandoci ad accudire una piccola creatura di pochi mesi o addirittura di pochi giorni, pensiamo che se parlasse sarebbe tutto più semplice, capiremmo al volo i suoi disturbi o desideri.

Ebbene il Dottor Kevin Nugent ha dedicato una carriera ad indagare gli sguardi, le smorfie, i gesti che caratterizzano la meravigliosa lingua del neonato e del bimbo che cresce.

La parolainfanzia” deriva dal latino infans che significa “incapace di parlare, ma pur non emettendo suoni dal significato compiuto, i piccoli hanno a loro disposizione un ampio ventaglio di strategie comunicative straordinariamente precoci.

foto-cosa-dice-bebè.I segnali sono attendibili, non vi è discrepanza tra la sensazione e la sua manifestazione. Il comportamento del vostro bambino è una finestra sulla sua mente e sui suoi sentimenti.

Cosa dice il mio bebè” oltre ad essere un compendio di studi clinici è anche una guida fotografica con immagini stupende realizzate da Adelardo Morell, fotografo di fama internazionale, che riesce a catturare istanti, espressioni e movimenti con stile brillante, poetico ma anche diretto.

Insomma, questo libro vi aiuterà a conoscere il vostro bimbo come persona e a creare una sorta di “dialogo di sguardi“!

Correte in libreria o acquistatelo online:

  • Titolo: Cosa dice il mio bebè
  • Autori: Kevin Nugent, Abelardo Morell
  • Traduttore: Peroni A.
  • Editore: Il Castoro
  • Data di Pubblicazione: Ottobre 2012
  • ISBN: 8880336444

.

di Giuditta Greco


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.