Mamma allatta i bambini di altre donne

Mar 05, 16 Mamma allatta i bambini di altre donne

Allattare al seno è una pratica meravigliosa e molto importante, sia per la mamma che per il bambino; un gesto naturale per molte donne ma non per tutte, che tra le altre vede anche una mamma che allatta i bambini di altre donne

Si, si avete capito bene, una donna come tante altre, che dopo essere diventata mamma allatta i bambini di altre donne, che per i più svariati motivi, non hanno avuto la possibilità di allattare con il proprio latte, il proprio bambino.
foto-allattamento-seno.E’ questa la storia di Lacey Dangerstone, che dopo essere diventata mamma nel 2012 della sua prima figlia, sulla scia delle antiche balie, ha iniziato ad allattare i figli di altre donne, che non hanno facoltà di beneficiare del latte della propria mamma.
Un’usanza ed una pratica, che mentre un tempo non era una cosa poi così originale, in quanto erano moltissime le mamme, che si prestavano a nutrire con il proprio latte, il bambino della sorella, della cugina, dell’amica e della vicina di casa; è oggi un vero e proprio evento, essendo oggi cambiato lo stile di vita.
E proprio secondo questa antica usanza, Lacey Dangerstone ha iniziato ad allattare il primo bambino non suo, figlio di un’amica della sorella, che dovendosi spesso assemntare nel weekend, non aveva la possibilità di allattarlo. Lacey, dopo essersi confrontata con la sorella, avendo latte in eccesso, per la sua bimba di 4 mesi, ha così iniziato ad allattare i bimbi di altre mamme!
Una storia quella di Lacey che forse non troverà tutti favorevoli, ma che non è altro che la storia di una mamma che ha scelto di aiutare le altre mamme, ma soprattutto i loro bambini, come racconta lei stessa: “Davo da mangiare alla mia bambina e poi al bambino” e prosegue “la mia produzione di latte ha ricevuto una spinta così, è stata un’esperienza di alimentazione veramente naturale.”.
Una scelta quella di Lacey, che molto probabilmente è stata influenzata dalla sua storia, essendo stata lei stessa, stata allattata anche da una donna che non era la sua mamma.
foto-cibo-allattamento.Una scelta quella di Lacey, che lei trova assolutamente normale, che trova appoggio nel marito, che è molto orgoglioso della moglie, che grazie ad internet, ha inoltre creato una rete di mamme che condivide il suo stesso pensiero: riconoscono i benefici del latte materno e non vogliono far rinunciare ai bimbi l’esperienza dell’allattamento.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.