MammeperilMeyer: per favorire l’importanza del gioco

Giu 11, 13 MammeperilMeyer: per favorire l’importanza del gioco

Diritto fondamentale di ogni bambino è il gioco! Purtroppo però nel mondo, sono tanti i bambini che perché malati o perché ricoverati in ospedale non posso farlo, nè tanto meno farlo con spensieratezza.

Da qui … da questo diritto mancato, nasce la campagna MammeperilMeyer, per sensibilizzare sia le famiglie che i medici sull’importanza del gioco nelle terapie.

Una campagna importante, pubblicizzata nei maggiori social network e nel profilo ufficiale Fondazione Meyer, dove tante mamme, anche vip, danno il loro contributo, condividendo l’iniziativa.

foto-mamme-meyerPer chiarezza la Fondazione Meyer, supporta l’Ospedale Pediatrico, per migliorare l’assistenza dei bambini durante l’ospedalizzazione. La sua ha una funzione importante, quella di sensibilizzazione sul comportamento da tenere nei riguardi dei bambini ricoverati, i quali spesso hanno paura e partecipano passivamente alle terapie. Difatti, va detto che un bambino sereno è molto più ben predisposto a seguire una terapia e decisamente incentivato alla guarigione.

Molte volte ci si trova di fronte infatti a mamme e papà e bambini soli nei reparti pediatrici, che sono come abbandonati a se stessi … senza alcun tipo di supporto.

foto-meyerE proprio qui si pone l’intervento diMamme per il Meyer” – campagna senza scopo di lucro a favore della Fondazione Meyer da Cohn&wolfe, una agenzia della comunicazione – che ha proprio come obbiettivo quello di non abbandonare più i genitori … e tutte quelle mamme e papà, spesso lasciati soli ad assistere i loro bambini in ospedale.

Un’importante e meravigliosa campagna da far conoscere a tutti … il cui messaggio, merita di essere condiviso …

.

di Anna Chianese


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.