Maschera antirughe naturale per la mamma

Nov 24, 12 Maschera antirughe naturale per la mamma

Una donna se pur mamma non deve mai dimenticare di prendersi cura del proprio corpo e di pensare al proprio benessere ed alla propria bellezza, perchè è importante ricordare che ,… una mamma che sta bene con se stessa sta bene con gli altri … e quindi con il suo bambino.

E proprio in tal senso, molteplici sono i cosmetici in commercio, di diverso tipo e marca, alcune delle quali però con un costo sì elevato, che non tutte le donne possono permettersi di acquistare, perché la crisi spinge sempre più a risparmiare e a non sperperare il necessario per il mantenimento famigliare, con un occhio di riguardo ovviamente ai propri bambini.

foto piccole rugheMa dato che noi donnene sappiamo sempre una più del diavolo” e siamo abituate a non perderci mai d’animo … praticamente da sempre, da generazioni e generazioni addietro … ecco oggi come preparare in casa una preziosa maschera antirughe!

Un prezioso consiglio che arriva niente poco di meno che dalle nostre nonne, perfette nella loro postura e raffinatezza, con quei capelli mantenuti appena da fermagli senza ornamenti particolari: donne bellissime e forti, che non avevano paura delle prime inflessioni di corpo e viso, segno degli anni che passavano ma si premuravano a preparare con sapienza, miscugli con erbe e alimenti naturali, preparando emulsioni da stendere sul corpo o sul viso, per far risplendere la loro pelle, nutrendola con “alimenti” della natura, genuini e dalle proprietà benefiche.

foto-rughe-boccaConsigli e ricette conservati sapientemente nei famosi libri “della nonna”, dai quali oggi traiamo una preziosa maschera antirughe, facile e veloce nella sua preparazione anche per coloro che sono alle prime armi con i consigli di bellezza fai da te e che potrà essere usata da tutte le donne, anche quelle in dolce attesa o che allattano, perchè come è possibile constatare sbirciando gli ingredienti necessari per la sua preparazione, trattasi di prodotti naturali e innocui.

E vediamo quindi gli ingredienti necessari per preparare questa maschera antirughe: 1 patata lessa ed 1 cucchiaio di yogurt.

Quanto poi al procedimento da seguire per preparare e stendere la maschera antirughe sul viso:

  • prendere la patata, lessarla e ridurla in purea con lo schiacciapatate;
  • foto patatamischiare quindi la purea di patate con lo yogurt  per bene;
  • stendere ora con il palmo della mano sul viso e sul collo il composto e tenerlo in posa per circa 20 minuti;
  • trascorso il tempo di posa, provvedere a risciacquare infine la maschera antirughe, con abbondante acqua tiepida, quindi tamponare con un asciugamano le zone interessate;
  • non resta che provvedere a tamponare la pelle con il consueto tonico e concludere stendendo l’abituale crema viso.

La pelle del viso e del collo, applicando regolarmente questa maschera antirughe, apparirà decisamente più liscia e distesa allo sguardo e morbida ed elastica al tatto, grazie alle proprietà nutritive e rinvigorenti della patata e dello yogurt.

Facile, veloce, economica ed efficace: provare per credere e … al prossimo consiglio di bellezza!

Di Morabito Maria


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Maschera antirughe naturale per la mamma... Una donna che è anche mamma non deve trascurare il suo benessere e…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.