Materasso: come scegliere quello giusto per il bebe’

Mar 06, 16 Materasso: come scegliere quello giusto per il bebe’

Il momento in cui il neonato passa dalla culla al lettino è molto ma molto delicato, ed implica l’acquisto di un materasso nuovo, adatto a soddisfare le esigenze ed i bisogni del piccolo: ma proprio quanto al materasso: come scegliere quello giusto per il bebè?

foto-materasso-neonatoMaterasso: come scegliere quello giusto per il bebe’, è infatti questa la domanda che si ritrovano a porsi molte mamme e molti papà, in quanto trattasi di un acquisto al quale prestare particolare attenzione, essendo fondamentale che questi abbia alcune caratteristiche fondamentali, oltre che per far dormire bene il bebè, anche per proteggere la sua salute.
Il materasso giusto dovrebbe essere rigido, onde sorreggere bene il bebè ed evitare che si infossi, assumendo di conseguenza posizioni sbagliate durante la nanna; i bebè infatti hanno un tono muscolare alquanto ridotto rispetto ai bimbi più grandicelli.
Il materasso ideale deve inoltre, avere certe caratteristiche; per cui, anzitutto deve essere anallergico, ossia realizzato con un materiale che non causi reazioni allergiche, a contatto con la delicata cute del bebè. Non solo.
Il materasso deve inoltre essere traspirante, onde consentire all’aria di circolare, e deve avere un rivestimento di cotone , onde ridurre la sudorazione della cute del neonato, facendo traspirare la pelle del bebè.
foto-materasso-per-neonatoE ancora, il materasso deve aver subito un trattamento che eviti la proliferazione degli acari, ossia microscopici animaletti presenti nella polvere, che potrebbero essere causa di allergie per il bebè.
In ultimo, è fondamentale che il materasso sia della stessa misura del perimetro del lettino del bambino, onde inserirsi perfettamente nello spazio disponibile, assicurando la massima comodità al bebè.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.