Milano: nasce bimbo extralarge di 6,300 chili

Apr 19, 13 Milano: nasce bimbo extralarge di 6,300 chili

Milano – Parto davvero eccezionale quello avvenuto nel paese della famosa Madonnina, ove una donna ha partorito un bimbo di ben 6,3 chili.

Si … si avete capito bene, ben 6,3 chili, praticamente il doppio di quello che è in genere il peso alla nascita dei “normali” bebè; tanto che per eseguire il parto si è resa necessaria una doppia equipè medica in sala parto.

Un vero e proprio parto record, quello avvenuto alla clinica Mangiagalli di Milano – ove la settimana scorsa, ha partorito la famosa Belen Rodriguez – che ha visto nascere un neonato”extralarge” di ben 6,3 chili, dopo un parto delicato e laborioso da una donna di origine egiziana.

Un parto difficile non solo per il peso del nascituro, che peraltro era in posizione podalica ma anche per le dimensioni “sostenute” della mamma, di quasi 100 kg, oltretutto diabetica.

Insomma un parto davvero delicato in tutti i sensi, che ha visto all’opera ben cinque chirurghi, guidati dalla foto-bimbo-6.3-chilisapiente “mano” del ginecologo Alessandro Bulfoni, che sono riusciti a far andare tutto per il meglio e a far nascere questo bimbo extralarge, subito coccolato dalla sua mamma!

Una mamma, che comunque pare non essere nuova ai parti laboriosi ed ai bambini “extralarge”, dato che i suoi due precedenti bambini, alla nascita, pesavano 5 chili ciascuno.

Le condizioni di salute della neo-mamma tris e del bambino sono ottime e presto torneranno a casa, per iniziare una nuova vita insieme alla loro bella famiglia.

Non resta che fare i complimenti a questa neo-mamma e dare il benvenuto in questo mondo a questo bambino … extralarge, che sicuramente si farà “spazio” nella vita!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.