Miracolo: un bambino guarisce dal cancro

Apr 04, 13 Miracolo: un bambino guarisce dal cancro

Partita da Livorno, la notizia si è diffusa per tutta la Toscana catalizzando immediatamente l’attenzione di tutti … ed ovviamente anche dei media.

Simone Giusti, il vescovo di Livorno, ha annunciato unpresuntomiracolo sulla guarigione di un bambino dal cancro, avvenuto grazie alla Madonna di Montenero.

Ma andiamo per ordine … precisamente un anno fa il parroco di Montenero, con padre Luca Bernardo Giustarini e con un’altra cinquantina di fedeli sono partiti alla volta di Lucca per un voto a Santa Gemma Galgani, per pregare la Madonna per salvare un piccolo neonato malato di cancro.
foto-madonna-monteneroCome ricorda ancora oggi il parroco “Quel bambino era un passerotto di pochi mesi quando gli hanno diagnosticato una gravissima malattia al cervelletto,” e fa sapere “le sue condizioni erano così gravi che l’abbiamo battezzato e cresimato insieme dietro autorizzazione del vescovo.” ed fa sapere “Ora l’hanno operato al Meyer e ce l’ha fatta.” ed aggiunge “Nella preghiera, alla luce della fede, mi sono rivolto alla Madonna di Montenero e a Santa Gemma Galgani . Ho fatto questo voto: sarei andato a piedi fino a Lucca, insieme ai parrocchiani che avessero aderito, per pregare nel convento delle suore passioniste che ospita le spoglie della santa”.

Un presunto miracolo, del quale il professor Lorenzo Genitori, uno dei più importanti e famosi neurochirurghi d’Italia, che ha operato il neonato dice “Per adesso parliamo di grazia” ma precisa “finché non ci sono attestazioni mediche non si può parlare di miracolo. È stato curato molto bene; sono credente ma pero ora quello che posso dire è che bisogna essere prudenti.”

foto-madonna-montenero..Il padre del bambino, in febbraio, si presentò al Santuario disperato perché il figlio sentiva forti dolori alla testa.

Fa sapere, che dopo la tac gli venne diagnosticato un tumore al cervelletto e il padre Giustarini gli consigliò di pregare Santa Gemma Galgani. Pregarono assieme la Santa e il giorno dopo, quando la famiglia tornò all’ospedale e seppero che il tumore era stato ripulito del tutto.

Una delicata questione che ora valuterà il Vaticano … finalmente … la storia di questo bambino e di questa famiglia, ha avuto un lieto fine!

.

Di Mena

 


2 Comments

  1. nora /

    se la madopnna l’ha guarito, a farlo ammalare è stato gesù cristo (?)

    • admin /

      Ciao Nora,
      grazie anzitutto all’attenzione che hai posto al nostro articolo.
      Indubbiamente è una delicata, anzi … delicatissima questione, che ora valuterà chi di competenza … personalmente, posso solo sbilanciarmi rispondendoti al fatto, che non credo proprio che sia stato Gesù a far ammalare questo bimbo.
      Miracolo a parte comunque, credo che concorderai con me col fatto che la cosa davvero importante, è che oggi questo bambino, ha iniziato a vivere e che avrà un futuro, libero dalla malattia!
      Un abbraccio cara … buona giornata!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.