Nanna: Stellina alla ricerca della felicita’

Dic 30, 12 Nanna: Stellina alla ricerca della felicita’

Appuntamento stasera con la nostra dolcissima Stellina: la giovane e curiosa stella che ormai da diverso tempo accompagna tutti i bambini – e qualche mamma e papà – nel delicato momento della nanna.

Un momento particolare, come abbiamo già detto più volte, quello della nanna, che deve essere gestito quotidianamente con le stesse dinamiche, per accompagnare nel modo più sereno possibile il bimbo tra le braccia di Morfeo.

E per accompagnare stasera i vostri pargoli in questo speciale momento della giornata, ecco un’avventura che vede Stellina … alla ricerca della felicità!

Stellina alla ricerca della felicita’

foto stella feliceUn giorno come tanti Stellina decise di andare a trovare una vecchia stella che veniva considerata da tutti come la saggia del cielo. Aveva consumato tantissima luce nei millenni e conosceva moltissime storie incredibili.

Stellina era solita sedere sulla sua veranda e ascoltarla per ore o chiederle aiuto quando aveva bisogno di un consiglio.

Arrivata a casa sua, Stellina si precipitò da lei che l’accolse con un grande sorriso.

“Stellina, ti aspettavo! Ho un dono per te e una richiesta da farti”

“Di cosa si tratta?”

E nel giro di pochi minuti le fece indossare un incantevole abito tempestato di stelle colorate e luccicanti.

foto stellina felicita“E’ bellissimo!”, urlò Stellina entusiasta.

“Però dovresti farmi un favore”, le disse con un tono preoccupato la vecchia stella.

“Dovresti andare nel mondo e con le magiche stelle colorate del tuo nuovo abito, portare la felicità e l’uguaglianza per tutti. Non è un compito facile”

Stellina si fece seria e con gli occhi che le brillavano disse: “ Non è affatto difficile per me, saprò essere all’altezza di questo incarico.”

foto stella lucenteDetto ciò, scivolò via leggera come una piuma e sicura di sé. Giunse sulla Terra e aspettò il momento giusto per realizzare la sua missione.

Si sedette su una nuvoletta e attese fiduciosa.

Dopo diverse ore accadde quello che stava aspettando. Un forte tuono esplose nel cielo e le nuvole si gonfiarono divenendo nere e minacciose, fino ad esplodere e a trasformarsi in pioggia. Stellina volò facendo cadere sul mondo piccole stelle colorate di amore e pace, che si mischiarono alle gocce di pioggia. Gli abitanti della Terra guardavano increduli questa pioggia di amore provando nei loro cuori un senso di benessere e felicità.

foto cuoreStellina stava sciogliendo il ghiaccio, nel cuore degli uomini, bruciando i pregiudizi, le paure, l’odio con le sue stelline magiche.

Mentre le strade del mondo diventavano sempre più fredde, l’Amore di una piccola stella faceva pulsare ancora il cuore della Terra.

La strada dell’amore deve sempre trionfare, bambini, poco importa se a farvela scoprire è il sogno di una stella.

Buonanotte!

Di Laura Rossi


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.