Nanna: Stellina e il club delle stelline

Feb 09, 13 Nanna: Stellina e il club delle stelline

Ed eccomi come di consueto all’appuntamento con il momento della nanna dei bambini … un momento delicato e particolare, che va vissuto – come abbiamo già detto più di una volta – in modo abitudinario per dare al proprio bimbo la totale tranquillità e sicurezza, accompagnandolo serenamente tra le braccia di Morfeo.

E proprio per conciliare al meglio questo speciale momento della giornata del vostro bambino, ecco questa sera la nostra Stellina, la nostra giovane stella che ormai i vostri bambini hanno imparato a conoscere – e speriamo – apprezzare e che stasera si propone con una nuovissima e fantastica avventura che la porterà ad avere a che fare con delle baby e stelline …

.

Stellina e il club delle stelline

foto stellina baby sitter.

L’aria fresca del mattino svegliò Stellina che stiracchiandosi decise che quello sarebbe stato un giorno speciale. Nei giorni scorsi aveva pensato che in Cielo ci sarebbe stato bisogno di aiuto perché ogni giorno nascevano nuove stelle e mamma Luna non riusciva più a stare dietro a tutte. Aveva deciso che avrebbe aperto un’agenzia di baby sitter per occuparsi delle piccole nuove nate.

Scese in cucina e mentre si versava una fumante tazza di latte le venne in mente che per prima cosa lo avrebbe chiamato “Il club delle stelline”, ma doveva capire come organizzarsi.

Decise di reclutare le stelle più anziane, quelle che ormai avevano poca luce per illuminare il mondo e si annoiavano tremendamente. Avevano una grande esperienza e potevano cullare con dolcezza le piccole stelle.

Andò da ognuna di loro e riscontrò molto entusiasmo. Le vecchie stelle si sentirono considerate e accettarono volentieri quel compito speciale.

foto lunaIl giorno seguente Stellina affisse su ogni nuvola dei volantini per pubblicizzare Il club delle stelline e preparò con le stelle più anziane dei camici per le future tate.

In Cielo presto si sparse la voce e in breve tempo le stelle neonate vennero affidate alle mani sapienti del club.

Ogni tata aveva in affidamento due o tre stelline che ogni giorno combinavano disastri e rendevano movimentate le ore.

Stellina era molto soddisfatta perché finalmente mamma Luna durante il giorno poteva riposarsi e aveva molto più tempo per sé. Non finiva mai di ringraziare la sua Stellina.

Un giorno però, la notizia dell’esistenza di un club di stelline in Cielo, arrivò sulla Terra e Stellina fu chiamata in missione per accompagnare le notti dei bimbi che non volevano chiudere gli occhi per addormentarsi .

foto bimbo nannaA turno inviava le tate del club per raccontare dolci storie ai bambini e per rendere le loro notti magiche e uniche.

Il club delle stelline divenne molto presto un punto di contatto tra la Terra e il Cielo.

Anche voi bimbi, aspettate una stella che vi faccia compagnia e buonanotte!

.

Di Laura Rossi


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.